
Diretta Renate-Triestina di Mercoledì 11 febbraio 2026: poker nerazzurro con la doppietta di Anelli e i gol di Cali e Ekuban
MEDA – Una partita a senso unico, un risultato che non lascia spazio a interpretazioni. Il Renate travolge la Triestina con un netto 4‑0, firmato dalla doppietta di Niccolò Anelli, dal gol di Calì e dalla firma finale di Ekuban. Prestazione autoritaria dei nerazzurri, che hanno imposto ritmo, intensità e qualità contro una Triestina apparsa in difficoltà per tutti i 90 minuti.
Tabellino
RENATE: Nobile T., Spedalieri J. (dal 38′ st Gardoni P.), Auriletto S., Riviera C., De Zen R. (dal 22′ st Ori R.), Cali M., Esposito G. (dal 30′ st Rossi G.), Bonetti A., Ruiz Giraldo P., Anelli N.2, Ekuban J.. A disposizione: Bartoccioni A., De Leo L., Fall M., Gardoni P., Karlsson O., Mastromonaco G., Muhameti E., Ori R., Rossi G., Vassallo F., Vesentini F.
TRIESTINA: Matosevic K., Silvestro A. (dal 1′ st Anton A.), Kosijer S. (dal 28′ st Davis H.), Anzolin M., Tonetto M., Jonsson K., Voca I., D’Amore F. (dal 1′ st Ascione S.), Pedicillo L., Vicario J. (dal 1′ st D’Urso C.), Faggioli A. (dal 17′ st Okolo D.). A disposizione: Anton A., Ascione S., Attys C., Borriello F., D’Urso C., Davis H., Gningue O., Jamaal M., Kljajic N., Neri F., Okolo D.
Reti: al 9′ pt Anelli N. (Renate) , al 3′ st Cali M. (Renate) , al 13′ st Anelli N. (Renate) , al 37′ st Ekuban J. (Renate) .
Ammonizioni: al 36′ pt Auriletto S. (Renate).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Carlo Esposito della Sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Simone Ambrosino proveniente da Nichelino e Filippo Balducci appartenente alla Sezione di Empoli. Quarto Ufficiale Abdoulaye Diop proveniente da Treviglio, mentre al VAR ci sarà Marco Sicurello appartenente alla Sezione di Seregno. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18.00, allo Stadio Mino Favini, andrà in scena Renate-Triestina, match valido per la ventiseiesima giornata del Girone A del campionato di Serie C.
Nel match tra Renate e Triestina, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: il Renate, infatti, è al quinto posto grazie a 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, segno di un buon cammino. La Triestina, invece, si ritrova all’ultimo posto dopo 7 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce dei dati, il Renate parte con i favori del pronostico, ma occorre prestare attenzione alla Triestina, ultima in classifica solo a causa dei 23 punti di penalizzazione inflittale ad inizio campionato.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Renate, con 27 gol segnati e 23 subiti, presenta una differenza reti di 4. Allo stesso tempo, la Triestina ha un record di 28 gol segnati e 31 subiti, con una differenza di -3. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano che il Renate si dimostra leggermente più equilibrato, mentre la Triestina, pur segnando con continuità, paga qualcosa in termini di solidità difensiva.
La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.14 per la vittoria del Renate, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Triestina è di 3.35, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno poche possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL RENATE – Il tecnico Foschi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. In porta andrà Nobile con Spedalieri, Ori e Riviera a formare il tridente difensivo. Sulle fasce a centrocampo ci saranno Delcarro e Vesentini con Cali, Vassallo e Muhameti a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da Karlsson, De Leo. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.
COME ARRIVA LA TRIESTINA – Il tecnico Marino dovrebbe scenderanno in campo con il 3-5-2. In porta andrà Matosevic con Moretti, Silvestri e Anzolin a formare il tridente difensivo. Sulle fasce a centrocampo ci saranno Tonetto e D’Amore con Voca, Jonsson e Pedicillo a completare il reparto centralmente. Il tandem offensivo sarà composto da D’Urso e Klajic. Il modulo di gioco speculare garantisce parità numerica nelle diverse zone del campo e maggiore equilibrio tattico, favorendo marcature e pressioni più efficaci.
Le probabili formazioni
RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Ori, Riviera; Delcarro, Cali, Vassallo, Muhameti, Vesentini; Karlsson, De Leo. Allenatore: Luciano Foschi.
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Tonetto, Voca, Jonsson, Pedicillo, D’Amore; D’Urso, Kljajic. Allenatore: Marino.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Renate e Triestina in televisione su Sky Sport Calcio, Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.