Ritiro Sampdoria: precampionato 2019 – 2020: le amichevoli estive

1255

Ritiro Sampdoria: precampionato 2019 - 2020: le amichevoli estive

Calendario precampionato 2019 – 2020 della Sampdoria. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei blucerchiati

GENOVA – Dopo il nono posto finale nella classifica del campionato 2018-2019, la Sampdoria riparte con un nuovo allenatore. In panchina non ci sarà più Marco Giampaolo, migrato al Milan ma Eusebio Di Francesco, che, dopo aver rescisso l’accordo che lo legava alla Roma fino al 2020, dovrebbe arrivare nelle prossime ore a Genova dove lo attende un contratto triennale da 1,8 milioni a stagione. Considerato il possibile passaggio di modulo, dal 4-3-1-3 al 4-3-3, viene da pensare che alcuni giocatori, attualmente facenti parte della rosa, potrebbero non essere ritenuti idonei al nuovo sistema di gioco. Così come altri, quali Defrel e Gabbiadini, potrebbero essere meglio valorizzati.  Per ora il primo arrivo della nuova era é Fabio Depaoli. L’esterno destro difensivo è stato acquistato a titolo definitivo dal ChievoVerona per tre milioni di euro ed è pronto a  firmare il contratto che lo legherà alla società blucerchiati per cinque anni. Chi, invece, ha già fatto le valigie dopo oltre dieci anni in Italia é Vid Belec: il portiere giocherà la prossima stagione nell’Apoel Nicosia.

Precampionato 2019 – 2020 della Sampdoria, dal ritiro alle amichevoli estive

La Sampdoria ha comunicato, tramite nota pubblicata sul sito ufficiale, che tornerà in ritiro, per la quinta volta consecutiva, nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, in Alta Valle Camonica,  presso il Centro Sportivo di Temù, in provincia di Brescia, da domenica 14 luglio a sabato 27 luglio. Prima di allora Di Francesco comincerà a lavorare a Bogliasco da martedì 9 luglio con i consueti test atletici e i primi allenamenti.

Come si evince dal sito ufficiale i blucerchiati daranno ufficialmente il via alla nuova stagione mercoledì 17 luglio (ore 17.30) sfidando il Sellero Novelle, selezione locale che milita in Prima Categoria bresciana. Sabato 20 luglio sarà poi la volta del test con il Real Vicenza, formazione di calciatori svincolati, che prevede la disputa di due differenti partite da 60 minuti ciascuna (ore 16.30 la prima; ore 18.00 la seconda) in cui le due rose saranno suddivise in squadra A e squadra B. Mercoledì 24 luglio (ore 17.30) il Doria affronterà infine l’Aurora Pro Patria, club che partecipa alla Serie C.

– Sampdoria vs Sellero Novelle (mercoledì 17 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria A vs Real Vicenza A (sabato 20 luglio, ore 16.30, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria B vs Real Vicenza B (sabato 20 luglio, ore 18.00, centro sportivo di Temù, Brescia)
– Sampdoria vs Aurora Pro Patria (mercoledì 24 luglio, ore 17.30, centro sportivo di Temù, Brescia)