Barrow e Orsolini stendono la Roma: il Bologna espugna l’Olimpico

3983

Roma Bologna cronaca diretta risultato in tempo reale

Colpaccio del Bologna che espugna l’Olimpico 3-2 salendo in sesta posizione, notte fonda per la squadra di Fonseca.

ROMA – Nel match valevole per l’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A il Bologna espugna l’Olimpico battendo la Roma 3-2. Terzo successo consecutivo per gli emiliani grazie alla doppietta di Barrow e gol iniziale di Orsolini mentre ai padroni di casa non basta l’autorete di Denswil e la rete di Mkhitaryan. Vittoria di fondamentale importanza per la squadra di Mihajlovic che sale momentaneamente al sesto posto solitario mentre è crisi per la squadra di Fonseca, seconda sconfitta di fila con 7 gol subiti nelle ultime due uscite.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: ROMA-BOLOGNA 2-3

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Roma vicinissima al gol con Dzeko che, dall'interno dell'area, calcia due volte trovando la risposta di Skorupski in entrambe le occasioni.

91' Cinque minuti di recupero. 

90' Tra poco la segnalazione del recupero, è successo pochissimo negli ultimi minuti di gioco.

87' Ci sarà un ampio recupero in questa seconda frazione, negli ultimi minuti non si è mai giocato. 

85' Il rosso diretto a Cristante ha placato la reazione della Roma che, però, non ha nulla da perdere in questo finale di gara. 

83' Cambio nel Bologna con Skov Olsen che prende il posto di Orsolini. 

82' Punito l'intervento sconsiderato di Cristante su Orsolini, la Roma giocherà gli ultimi dieci minuti di questo match in inferiorità numerica.

81' ROMA IN DIECI! CARTELLINO ROSSO PER CRISTANTE!

80' Squillo della Roma con Dzeko che, dal limite, si gira e calcia ma Skorupski blocca in due tempi. Momento di massimo sforzo per la Roma. 

79' Terzo cambio nella Roma con Fonseca che manda in campo Kalinic al posto di Veretout. Iper offensiva la Roma in questo finale. 

78' Attacca a testa bassa la squadra di Fonseca con il Bologna che, adesso, fatica un po' di più a ripartire. Match molto intenso e sempre vivo. 

76' Cambia completamente il match in questo finale con la Roma che, poco fa, ha dimezzato il vantaggio. Poco fa cambio nel Bologna con Dominguez al posto di Svanberg. 

74' Accorcia le distanze la Roma con Mkhitaryan che, su cross di Bruno Peres, insacca di testa. La Roma riapre il match a sorpresa! 

72' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! MKHITARYAN!

71' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, Bologna che sta controllando senza affanni il doppio vantaggio mentre la Roma sembra già essersi arresa. 

69' Perfetta la fase difensiva da parte del Bologna che sta vivendo un momento di forma importante, in questo momento gli emiliani sarebbero sesti in classifica. 

68' Imprecisa e confusionaria la Roma negli ultimi trenta metri mentre scorrono inesorabili i minuti per i giallorossi. 

66' La squadra di Fonseca, però, non ha creato pericoli al Bologna. I ragazzi di Mihajlovic stanno controllando senza patemi il doppio vantaggio. 

64' Buon momento per i padroni di casa che sta provando a ridurre il passivo, gli ingressi di Bruno Peres e Carles Perez sembrano aver dato nuove energie alla squadra capitolina. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, altro cambio per la Roma con Bruno Peres che prende il posto di Santon. 

60' Fase spezzettata del match, prende il cartellino giallo anche Bani. La Roma sta provando a reagire con la sola forza dei nervi. 

59' Cartellino giallo anche per Santon che diventa il terzo ammonito del match, situazione compromessa o quasi per la formazione giallorossa. 

58' Cambio che si concretizza in questo momento con Carles Perez in campo al posto di Under. 

57' Fonseca sta per mandare in campo Carles Perez, vedremo chi lascerà il posto all'ex giocatore del Barcellona. Situazione molto complicata per i giallorossi. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati via, Bologna in totale controllo della situazione. Cartellino giallo per Schouten.

53' Terzo gol del Bologna con Barrow che entra in area, salta secco Mancini e col destro batte Pau Lopez. Notte fonda per la Roma, sogna il Bologna! 

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! BARROW!

51' Fonseca sta pensando a qualche cambio a cominciare da Kluivert e Carles Perez, la Roma non riesce ad aumentare il ritmo del match. Per certi versi Roma peggiore di quella vista a Reggio Emilia. 

49' Bologna che ha cominciato questo secondo tempo nello stesso modo in cui ha condotto il primo, grande aggressività da parte degli emiliani. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Roma-Bologna. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero. 

43' Altra chance per gli ospiti con Palacio che incrocia col destro trovando la pronta risposta di Pau Lopez. Sbanda clamorosamente la Roma. 

41' Fischi assordanti da parte del pubblico dell'Olimpico che, ovviamente, non sta gradendo la prestazione dei giallorossi. La Roma non è in forma e si vede, dominio del Bologna in questo primo tempo. 

39' Cartellino giallo per Svanberg, primo ammonito della partita. 

38' Calcia Kolarov ma il suo mancino si infrange contro la barriera, pessimo primo tempo per la squadra di Fonseca fino ad ora. 

37' Punizione da buona posizione per la Roma che prova a dare segni di vita in questa fase finale della prima frazione di gioco. 

35' Bologna ad un passo dal terzo gol con Svanberg che entra in area e calcia col destro sfiorando il palo. Occasione clamorosa per gli emiliani! 

34' Quantità industriale di errori da parte della Roma in questo primo tempo, ricordiamo che i capitolini hanno perso 5 partite su 7 in questo 2020. 

32' Sempre più insistenti i fischi dello Stadio Olimpico, sta dominando il Bologna in questa fase mentre la Roma non riesce ad oltrepassare la metà campo. 

30' La squadra di Fonseca è messa malissimo in campo, il tecnico portoghese è infuriato con i suoi giocatori. Bologna che sta legittimando il nuovo vantaggio. 

29' Match fantastico all'Olimpico con tre gol segnati e non siamo nemmeno arrivati alla mezz'ora, sta meritando la squadra emiliana mentre la Roma è in difficoltà. 

27' Nuovamente in vantaggio il Bologna con un bellissimo destro a giro di Barrow, leggermente deviato, che non lascia scampo a Pau Lopez. 

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! BARROW!

25' Match che si fa interessante adesso. Vedremo se la Roma riuscirà a trovare coraggio dopo il gol del pareggio arrivato abbastanza casualmente. 

23' Nel momento peggiore la Roma pareggia con l'autorete di Denswil che, su cross di Kolarov, insacca sfortunatamente nella propria porta. 

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA! AUTORETE DENSWIL!

21' Bologna ad un passo dal raddoppio con Svanberg che, da ottima posizione, apre il piatto destro mandando alto. Sta sbandando la Roma in questa fase. 

19' Roma che sta provando a reagire ma è clamorosa l'amnesia della retroguardia giallorossa che ha portato al gol del Bologna, prova a scuotersi l'Olimpico. 

17' Passa meritatamente in vantaggio il Bologna con Orsolini che sfrutta un errore clamoroso della difesa della Roma e col piatto mancino fredda Pau Lopez, 0-1. 

16' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! ORSOLINI!

15' Nettamente meglio la squadra emiliana fino a questo momento, i padroni di casa stanno giocando in contropiende superando poche volte la metà campo. 

13' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, poco fa, senza troppe emozioni. Sempre 0-0 tra Roma e Bologna in questo anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A. 

11' Qualche fischio da parte dell'Olimpico, pubblico non proprio soddisfatto dell'avvio dei giallorossi. Roma che, nell'ultimo turno, ha perso 4-2 in casa del Sassuolo. 

9' Roma che fa fatica a prendere campo in questi primi minuti, famelico il pressing della squadra di Mihajlovic che non sta facendo uscire i padroni di casa dalla loro metà campo. 

7' Avvio convincente da parte del Bologna che viene da due vittorie consecutive contro SPAL e Brescia, i Felsinei stanno attraversando un buon momento di forma. 

5' Pressing molto intenso da parte della squadra emiliana che sta ingabbiando la squadra capitolina, tanti errori da parte della Roma in questi primi minuti. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Roma in possesso mentre il Bologna aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Roma-Bologna!

 

20.43 I giocatori di Roma e Bologna fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nella Roma Under, Mkhitaryan e Perotti a supporto di Dzeko mentre nel Bologna Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

19.40 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Roma-Bologna, incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. 

 

IL TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (61' Bruno Peres), Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout (79' Kalinic); Under (57' Carles Perez), Mkhitaryan, Perotti; Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Cetin, Fazio, Spinazzola, Bruno Peres, Perotti, Villar, Carles Perez, Pastore, Kalinic, Kluivert. Allenatore: Paulo Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Svanberg (73' Dominguez), Soriano; Orsolini (83' Skov Olsen), Palacio, Barrow (86' Juwara). A disposizione: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Dominguez, Skov Olsen, Juwara. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

RETI: 16' Orsolini (B), 22' Aut. Denswil (R), 26' Barrow (B), 51' Barrow (B), 72' Mkhitaryan (R)

AMMONIZIONI: Svanberg, Schouten, Bani, Skorupski (B), Santon, Bruno Peres (R)

ESPULSIONI: Cristante (R)

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra capitolina che viene dalla sconfitta esterna contro il Sassuolo ed in classifica occupa la quarta posizione, insieme all’Atalanta, con 39 punti. Dall’altra parte ci sono gli emiliani che sono reduci dal successo casalingo, in rimonta, contro il Brescia ed in classifica occupano il decimo posto, in coabitazione col Napoli, con 30 punti.

QUI ROMA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Pau Lopez in porta, pacchetto difensivo composto da Kolarov e Santon sulle corsie esterne mentre nel mezzo Mancini e Smalling. A centrocampo Veretout e Cristante in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Under, Perotti e Kluivert (quest’ultimo favorito su Carles Perez) alle spalle dell’unica punta Dzeko.

QUI BOLOGNA – Modulo speculare per Mihajlovic che dovrebbe mandare in campo i suoi con Skorupski in porta, pacchetto difensivo formato da Tomiyasu e Denswil sulle corsie laterali mentre nel mezzo Danilo e Bani. A centrocampo Dominguez e Schouten in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto formato da Orsolini, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Roma – Bologna, valevole per l’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Roma – Bologna

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Kolarov, Mancini, Smalling, Santon, Veretout, Cristante, Under, Perotti, Kluivert, Dzeko. Allenatore: Fonseca

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil, Schouten, Dominguez Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. Allenatore: Mihajlovic

STADIO: Olimpico di Roma