Cristiano Ronaldo si presenta: “La Juventus una scelta facile”

1916
Juventus, parla Ronaldo: "Voglio vincere trofei per i tifosi"
La foto postata da Cristiano Ronaldo su Instagram il giorno del suo arrivo alla Juventus

Le parole del fuoriclasse portoghese, nuovo acquisto della Juventus, nella conferenza stampa di presentazione

TORINO – Cristiano Ronaldo si presenta ufficialmente alla Juventus. Alle 18.30 il fuoriclasse portoghese ha parlato alla stampa spiegando i motivi della sua scelta. Di seguito le parole, pronunciate all’Allianz Stadium da parte dell’ex gicoatore del Real Madrid che è ormai pronto ad una nuova avventura della sua incredibile carriera.

Le parole di Cristiano Ronaldo in conferenza stampa

“Cercheremo di battere tutte le squadre, vincere tutte le partite e fare il meglio durante il campionato. Ognuno difende i suoi colori: io difenderò questi. Ancelotti? Lo porterò nel cuore, sarà bello incontrarlo, è stato un allenatore molto importante per la mia carriera. Vedo la Juve in condizione di trionfare, è un passo avanti nella mia carriera. Sono molto onorato che questa società abbia pensato a me, cercherò di ripagarla portandola ad un livello ancora superiore. Ho vinto al Manchester e al Real, perché non qui…”

“Il Pallone d’Oro non è un’opzione, non lo prendo in considerazione e non credevo di vincerne così tanti.. Però io voglio essere sempre il migliore. Lo Sporting dopo la Juve? Io voglio trionfare con la Juventus, non sono qua in ferie, cercherò di sorprendere tutti ancora una volta”. Comincerò ad allenarmi il 30 luglio, voglio debuttare nella prima giornata di campionato. L’offerta della Juve è l’unica che hai ricevuto? Sì. Questa scelta mi rende ancora più diverso dagli altri, a 33 i miei colleghi credono che la carriera sia finita. Le mie frasi dopo la finale di Champions? In quella notte non avevo ancora deciso nulla. La rovesciata allo Stadium? Un momento speciale per me”.

“Lotteremo per tutti i trofei. So che sarà difficile anche in Serie A come anche in Coppa Italia. La Champions? Lasciamo andare le cose in modo naturale e vedremo dove ci porteranno. Voglio lasciare un segno nella storia della Juve. Sono molto contento per questa sfida. Amo le sfide, la Juventus è una tappa importante per la mia carriera. E’ un campionato molto tattico, ma volevo provare qualcosa di nuovo. Sono molto fiducioso e sono sicuro che le cose andranno bene. Sono ancora molto giovane. La mia è stata una carriera da sogno. Per me è una sfida e sono preparato per questo: andrà benissimo e sono molto fiducioso. La Juventus è una grande squadra, con un grande allenatore: è stata una decisione facile scegliere la Juve”.

CR7 DAY: LA PRIMA CONFERENZA IN DIRETTA

18.58 Termina qui la prima conferenza stampa di Cristiano Ronaldo, in seguito alle prime foto con la maglia numero 7.

18.55 “Cercheremo di battere tutte le squadre, vincere tutte le partite e fare il meglio durante il campionato. Ognuno difende i suoi colori: io difenderò questi”

18.54 “Ancelotti? Lo porterò nel cuore, sarà bello incontrarlo, è stato un allenatore molto importante per la mia carriera”.

18.52 “Vedo la Juve in condizione di trionfare, è un passo avanti nella mia carriera. Sono molto onorato che questa società abbia pensato a me, cercherò di ripagarla portandola ad un livello ancora superiore.”

18.51 “Ho vinto al Manchester e al Real, perché non qui…”

18.50 “Il Pallone d’Oro non è un’opzione, non lo prendo in considerazione e non credevo di vincerne così tanti.. Però io voglio essere sempre il migliore”.

18.49 “Lo Sporting dopo la Juve? Io voglio trionfare con la Juventus, non sono qua in ferie, cercherò di sorprendere tutti ancora una volta”.

18.49 “Comincerò ad allenarmi il 30 luglio, voglio debuttare nella prima giornata di campionato”.

18.48 “L’offerta della Juve è l’unica che hai ricevuto? Sì.”

18.47 ” Questa scelta mi rende ancora più diverso dagli altri, a 33 i miei colleghi credono che la carriera sia finita.”

18.46 “Le mie frasi dopo la finale di Champions? In quella notte non avevo ancora deciso nulla”.

18.44 “La rovesciata allo Stadium? Un momento speciale per me”.

18.43 “Lotteremo per tutti i trofei. So che sarà difficile anche in Serie A come anche in Coppa Italia. La Champions? Lasciamo andare le cose in modo naturale e vedremo dove ci porteranno”.

18.41 “Voglio lasciare un segno nella storia della Juve. Sono molto contento per questa sfida”.

18.40 “Amo le sfide, la Juventus è una tappa importante per la mia carriera. E’ un campionato molto tattico, ma volevo provare qualcosa di nuovo. Sono molto fiducioso e sono sicuro che le cose andranno bene.”

18.36 “Sono ancora molto giovane. La mia è stata una carriera da sogno. Per me è una sfida e sono preparato per questo: andrà benissimo e sono molto fiducioso”.

18.36 “La Juventus è una grande squadra, con un grande allenatore: è stata una decisione facile scegliere la Juve”.

18.35 Presentazioni di rito nella Intanto nella sala Gianni e Umberto Agnelli, è iniziata la conferenza.

18.25 Posticipata di dieci minuti la conferenza stampa che avrà inizio alle 18:35.

18.15 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti nella diretta testuale della prima conferenza stampa di Cristiano Ronaldo da giocatore della Juventus. Dopo aver incontrato i suoi nuovi compagni e aver visitato il centro sportivo di Continassa, CR7 si presenterà ai suoi nuovi tifosi.

A 33 anni, dunque, nuova avventura per Ronaldo che questa mattina ha svolto le visite mediche di rito accompagnato dall’entusiasmo dei duemila tifosi della Juventus presenti al JMedical. Al termine di questa giornata campale Cristiano tornerà a Madrid stasera e poi molto probabilmente volerà in Cina per alcuni impegni commerciali fissati con Nike, a fine mesi dovrebbe allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni di squadra.