S. Masiello: “Il passato è alle spalle. Qui per farmi nuovamente apprezzare da società e tifosi”

258

Correva il mese di novembre dello scorso anno quando un’infortunio muscolare, patito nella prima parte della partita contro l’Udinese al San Nicola, lo costrinse prima all’uscita dal campo e poi al forfait definitivo. Stiamo parlando di Salvatore Masiello, fluidificante napoletano riapparso dopo ben otto mesi di lontananza dal rettangolo verde. Quarantacinque minuti in amichevole contro il Darfo Boario per riprendere confidenza col calcio giocato, per scacciare via  le paure e i timori di un rientro che sembrava proprio non volersi concretizzare: “Nessuna paura di giocare – riporta il sito ufficiale del club – il passato è alle spalle. Ora cerco di allenarmi per continuare a migliorare il mio stato di forma. Mi sento abbastanza bene e questo mi tranquillizza. Le sedute di riabilitazione prima e il lavoro atletico di recupero hanno dato un ottimo risultato. Ma non vogliamo affrettare i tempi, dobbiamo fare le cose per bene per evitare ricadute”.

Il Bari conta molto sul suo effettivo recupero fisico, e mister Torrente non vede l’ora di poterlo avere a disposzione a pieno regime: “Ho parlato con il mister. Gli ho espresso la mia volontà di rimanere a Bari. Lui è un tecnico che ha voglia di vincere, ambizioso. In queste settimane abbiamo avuto modo di capire il modulo del mister, di apprendere il più possibile. Lo ho apprezzato. Alla squadra viene richiesto uno sforzo notevole in ogni fase di gioco. Ma quando tutti s’impegnano diventa quasi normale”.

Una battuta, poi, sul futuro, che si tingerà, per sua espressa volontà, ancora di biancorosso per un’altra stagione: “Ho un altro anno di contratto con il Bari. Voglio sfruttarlo al massimo per ritrovare la condizione fisica, ritagliarmi un posto da titolare e farmi nuovamente apprezzare. Poi vedremo il da fare”.

[Andrea DipaloFonte: www.tuttobari.com]