Simeone, cura rimandata: un Parma concreto batte 2-0 il Catania

227

Diego Pablo Simeone per la panchina, ma il cambiamento per ora è stato solo dal punto di vista del morale e non dei punti. Nel primo impegno da tecnico rossoazzurro, al ‘Tardini’ contro il Parma, il Cholo ha mostrato di aver dato grinta alla squadra, ma serviva un risultato che è mancato ancora. L’inizio è stato ottimo, con tante percussioni e un bel tentativo di Gomez al 20′, ma i brividi che Zaccardo e Candreva regalano scuotono il pubblico di casa. Il Parma cresce col passare dei minuti ma non affonda il colpo, così come un Catania che tiene e non soffre troppo.

La ripresa inizia subito con intensità: Maxi Lopez al 46′ crea un pericolo al bravo Andujar, il Parma replica con Giovinco tre minuti dopo ma è il 57′ quando i ducali passano avanti. Merito di un cross di Valiani dalla sinistra, colpo di testa di Angelo con la palla che supera Andujar, rimbalza sulla linea (a questo punto, sfera probabilmente già dentro) e che viene ribattuta in rete da Candreva, autore di una gran prova.

La squadra di Marino non si disunisce, anzi ne approfitta per infierire ancora su un Catania scosso: al 62′, una punizione di Giovinco da manuale strappa gli applausi del ‘Tardini’ e il 2-0 dei gialloblù. Simeone prova a suonare la sveglia ma per il Catania è notte fonda: i tentativi da calcio piazzato di Mascara servono a poco, Maxi Lopez non trova lo spazio giusto e gli etnei tornano a casa senza punti. Bene invece il Parma, che dopo un primo tempo con alti e bassi stordisce con un uno-due letale il Catania e ritrova la retta via, quella della vittoria.

GIOVINCO – Dopo la bella vittoria sul Catania, Sebastian Giovinco, autore di un super gol su punizione, a Sky commenta il momento del Parma: “Sono contento perché ho fatto un gran gol, ma soprattutto perché ora ci tiriamo fuori dalla zona calda con questa vittoria importantissima, che conta più dei marcatori. Era qualche settimana che tirava una brutta aria, oggi abbiamo dimostrato di essere squadra perché ultimamente eravamo stati poco umili”.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]