Tim Cup, Atalanta-Cesena 3-1: Parra-Di Luca i neroazzurri passano il turno

232

L’Atalanta ci stava quasi riuscendo a confezionare un’altra figuraccia in Coppa Italia, facendo un turn over di 11 undicesimi della squadra dei “titolarissimi”. É passata in svantaggio sul finire del primo tempo e stava rischiando pure di subirne un secondo, ma proprio al tramonto del primo tempo, un invenzione di Parra, insacca il pareggio di tacco.

Nel secondo tempo, su un’azione molto discutibile per fair play, l’Atalanta, raddoppia con De Luca. Poi è il Cesena ad agguantare il pareggio ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico proprio come quello di Denis a Genova con la Samp, ma qui è giusto senza “se” e senza “ma”, a Genova è stato un eccesso di zelo del guardalinee. All’80’ arriva il sigillo sul passaggio del turno con il terzo gol nerazzurro e secondo personale di Parra che ha dimostrato di avere qualità importanti per sostituire l’altalenante Denis.

FACUNDO – Oggetto misterioso fino a qualche settimana fa, è entrato contro l’Inter nel finale di partita e a momenti non metteva a segno un gol. Contro il Genoa domenica scorsa, il suo ingresso ha creato scompiglio in mezzo all’area genoana, mentre se pur con un avversario modesto come il Cesena, Parra ha dimostrato di poter dire la sua e non essere più una semplice alternativa a Denis, ma una certezza.

TURNOVER – Sinceramente non capisco questo massiccio turnover per una partita di mercoledi dove c’è tutto il tempo per recuperare le forze per domenica contro il Bologna. Se si vuole andare in Europa, ci si abitui a giocare tre partite in una settimana, non è mai morto nessuno per questo…

TABELLINO:

ATALANTA: (3-4-1-2): Polito; Ferri, Matheu, Lucchini; Troisi, Cigarini, Radovanovic (22’st Cazzola), Brivio; Scozzarella; Marilungo (44’pt De Luca), Parra. A disp.: Frezzolini, Stendardo, Manfredini, Bellini, Maxi, Peluso, Carmona, Denis. All. Colantuono

CESENA: (3-5-2): Ravaglia; Morero (20’st Iori), Tonucci, Comotto (28’st Caldirola), Ceccarelli, Tabanelli, Djokovic, Meza Colli, Favalli, Rodriguez (1’st Lapadula), Succi. A disp.: Belardi, Turchetta, Defrel, Ballardini, Rossi, Sensi. All.: Bisoli

Arbitro: Massa di Imperia

Reti: Tonucci 30’pt, Parra (A) 41’pt, 37’st, De Luca (A) 17’st

Ammoniti Meza Colli, Favalli (C)

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]