Tim Cup, Napoli-Bologna: le probabili formazioni

238

logo-napoliAmpio turn over per entrambe le compagini dopo la sfida di domenica sera. Napoli-Bologna sarà tutt’altro che un bis considerando i pochi “superstiti” rispetto alla gara di campionato. Pioli non cambierà la strategia tattica che da anni gli permette di conquistare punti contro il Napoli. Squadra corta tra i reparti, centrocampo folto e pressing sui portatori di palla a partire dalla metà campo. Le seconde linee azzurre dovrebbero avere uno spirito meno confuso rispetto agli undici visti in campo domenica. In tanti avranno una nuova occasione per mettersi in mostra. Mazzarri partirà comunque da un punto fermo: Cavani vuole giocarle tutte e il tecnico lo accontenterà anche stasera. Al suo fianco Vargas o Pandev con El Kaddouri alle spalle.

L’ex bresciano è stato tra i migliori nella sua ultima apparizione in coppa anche grazie al ruolo restituitogli da Mazzarri. A lui il compito di sostituire Hamsik sotto il profilo tattico cercando di creare superiorità tra le linee ed innescare le punte. Mesto e Dossena dovrebbero vincere i rispettivi duelli sulle corsie anche se Pioli è molto abile a chiudere i varchi sulle fasce. Qualora le cose dovrebbero complicarsi per gli azzurri potrebbe essere Pandev l’uomo decisivo. Il macedone è in netta ripresa e non è escludere l’innesto dal 1′ da parte di Mazzarri. A prescindere dalle congetture tattica servirà lo spirito del vero Napoli, quello che si è visto per pochi minuti domenica scorsa.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Uvini, Fernandez, Campagnaro; Mesto, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. All. Mazzarri.

BOLOGNA (3-5-2): Curci; Sorensen, Portanova, De Carvalho; Garics, Riverola, Guarente, Kone, Abero; Pasquato, Paponi. All. Pioli.

[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]