Top 11 trentaseiesima giornata: Berardi-Paulinho, provincia al potere

244

Nella trentaseiesima giornata è accaduto di tutto: rigori parati, autogol, giocatori che segnato e si fanno cacciare, doppiettisti, triplettisti e quant’altro. Ecco la top 11 della trentaseiesima giornata.

PORTIERE – In porta il migliore stato ancora una volta Perin. Stagione magica per il genoano che, a questo punto, merita di andare al mondiale, vista la costanza di rendimento mostrata.

DIFENSORI – In difesa, abbiamo strane situazioni. Gonzalo Rodriguez e Mesbah hanno fatto pessime prestazioni, ma sono riusciti ad andare in gol e tanto è bastato per entrare nella nostra classifica. Molto meglio Gabriel Silva che, con un gol e un assist si è rivelato il migliore della truppa arretrata.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo, spicca Izco, due gol e un assist, nell’incredibile vittoria del Catania contro la Roma. Con l’argentino troviamo il compagno di squadra Barrientos, Badu e De Jong. Quest’ultimo, in particolar modo, merita una citazione, dato il momento di gloria vissuto nel derby.

ATTACCANTI – In attacco,  torna Berardi, alla seconda tripletta in serie a in questa stagione (anche un poker per lui). Con il baby prodigio del Sassuolo ci sono Paulinho, doppietta inutile all’Udinese, e Di Natale, due gol, un rigore sbagliato e molto altro proprio contro gli amaranto toscani.

TIRIAMO LE SOMME – Questa squadra colleziona in tutto 126 punti.  La parte del leone questa settimana  tocca all’Udinese con tre elementi. Seguono, a due, Livorno e CAtania, mentre, un giocatore a testa lo hanno Genoa, Fiorentina, Udinese e Sassuolo.

IL NOSTRO TOP 11

(3-4-3)

PERIN (7)

MESBAH (8.5) – GONZALO RODRIGUEZ (8.5) – GABRIEL SILVA(12)

BARRIENTOS (10.5) – BADU (10) – IZCO (16.5) – DE JONG (11)

DI NATALE (11.5) – PAULINHO (13) – BERARDI (17.5)

TOT: 119 PUNTI