La Lazio vince clamorosamente a Torino: 3-4 il risultato finale

3122

Torino Lazio cronaca diretta risultato in tempo reale

I biancocelesti ribaltano sul finale una partita che ormai sembrava persa. Decisive sul finale le reti dei subentrati Immobile e Caicedo

TORINO – Nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 succede di tutto. Passa in vantaggio il Toro nella prima frazione, due volte dopo il primo pareggio della Lazio messo a segno da Pereira. Poi nella seconda frazione si sbizzarriscono le due squadre. Pareggio nei primi minuti del secondo tempo, con una splendida punizione di Milinkovic-Savic. Poi sul finale Lukic sembrava aver trovato il gol vittoria, ma ecco che la Lazio non molla e riesce nel giro di 3 minuti tra il minuto 95 e 98 a ribaltare la partita con le reti su rigore di Immobile e di Caicedo, che regala 3 punti importantissimi per la squadra di Simone Inzaghi.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: TORINO-LAZIO 3-4 

100' Finisce qui una partita infinita. La vince clamorosamente la Lazio sul finale di gara.

98' RETEEEE!!!! CAICEDOOOO!!!! LA RIBALTA LA LAZIO!!! Palla al centro che nella confusione generale i difensori provano ad allontanare, ma il pallone giunge nei pressi di Caicedo che in scivolata di destro calcia in mezzo alle gambe di Sirigu e ribalta il risultato.

95' RETEEEE!!!! IMMOBILEEE!!! 3-3!!! Portiere da una parte, pallone dall'altra. Immobile infila Sirigu e pareggia i conti.

95' Dopo una lunghissima revisione del Var viene assegnato il calcio di rigore alla Lazio. Immobile sul dischetto.

92' Proteste della Lazio per un fallo di mano di Nkoulou sulla conclusione di Immobile. Check del Var.

90' Galvanizzato adesso il Toro che prende fiducia e sembra voler trovare anche la rete della sicurezza. Saranno 5 i minuti di recupero.

87' RETEEEEE!!!! LUKIC!!!! 3-2 TORINO!!! Clamoroso errore di Hoedt che all'interno della sua area si fa ruvare il pallone da Lukic, che si porta al centro dell'area salta Reina e a porta sguarnita non sbaglia.

86' Ammonizione per Hoedt che praticamente con un placcaggio ferma Lukic.

85' Immobile si porta in area di rigore e viene sbilanciato dal difensore. L'attaccante rivendica il calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia correre.

82' Il Torino prova a rifarsi vedere dalle parti dell'area di rigore della Lazio con un corner.

81' Intanto c'è un'altra sostituzione per la Lazio: esce Fares e al suo posto entra Cataldi.

80' Si addormena un pò la partita in questo frangente, con le due squadre che si limitano ad uno sterile possesso palla senza rischiare più di tanto.

76' Attenzione perchè c'è un problema fisico per il gallo Belotti che esce dal campo. Al suo posto entra in campo Bonazzoli.

75' Fares accellera dalla sinistra e mette al centro trovando Akpa Akpro che con un tacco prova la giocata a cercare l'inserimento di Patric, ma trova la chiusura dei difensori del Torino.

73' Altro cambio anche per la Lazio con l'ingresso di Caicedo che prenderà il posto di Correa.

70' Doppia sostituzione per il Torino: fuori Vojvoda e Verdi, dentro Nkoulou e  Singo.

69' Arriva come un treno dalla sinistra Fares che mette il pallone al centro, con Correa che di poco non arriva a colpire di testa.

68' La Lazio adesso ha in mano il pallino del gioco. Da diversiminuti occupa la metacampo del Torino provando a trovare la rete del vantaggio.

66' Scelta discutibile di Correa sul calcio di punizione che invece di metterla al centro per premiare l'inserimento dei saltatori, prova a giocarla corta rischiando di perdere il pallone.

64' Milinkovic allarga sulla destra per Patric, che si porta il pallone sul mancino e mette al centro, trovando però la chiusura di testa di Bremer che allontana.

59' Palla a centro area deviata dal difensore e controllata da Akpa-Akpro che calciando trova lo specchio, ma anche la clamorosa chiusura di Lyanko sulla linea e salva il risultato per il Toro.

56' Increbile spreco del Torino!! Belotti mette al centro per l'inserimento di Verdi che a porta vuota grazia la Lazio che colpisce il palo. Incredibile errore dei granata, che potevano nuovamente passare in vantaggio.

51' Il gallo Belotti tenta la girata di sinistro all'interno dell'area di rigore, ma il suo tiro viene deviato in corner.

48' RETEEE!!! MILINKOVIC-SAVIC!! 2-2!! Perla del serbo che da calcio di punizione da zona centrale calcia verso il palo del portiere, sorprendendo Sirigu.

47' Correa tenta la giocata al limite dell'area e viene messo giùda Rincon. Buona occasione per i biancocelesti.

46' Si riparte!!

PRIMO TEMPO

46' 1 minuto di recupero. Termina il primo tempo. In vantaggio per 2 a 1 il Torino.

45' Grande lancio di Rincon a trovare sulla sinistra Belotti. L'attaccante di porta il pallone sul sinistro ma calcia troppo forte non trovando lo specchio.

44' Primo cartellino del match. Ammonito Pereira che ferma la ripartenza di Linetty.

41' Dopo unoscontro di gioco resta giù Rincon, il pallone viene messo fuori per assicurarsi delle condizioni del centrcampista granata.

40' Milinkovic prova il lancio per l'inserimento di Muriqi, ma l'attaccante in scivolata non arriva all'impatto col pallone.

38' Scontro in area di rigore della Lazio tra verdi e luiz Felipe. Il torino rivendica il calcio di rigore, ma Chiffi non fischia. Dubbi sulla decisione del direttore di gara.

37' Prova la cocnlusione il gallo Belotti dal limite dell'area, di sinistro, ma trova la chiusura del difensore in corner.

35' Ancora cross di Acerbi a trovare Patric dall'altra parte, che controlla bene ma tentando il dribbling su Rodriguez si porta il pallone oltre la linea di fondo.

33' Adesso il Torino gestisce il possesso del pallone partendo direttamente dalla retroguardia.

31' Milinkovic mette al centro il pallone dalla sinistra, ma viene allontanato. Ecco che si avventa sul pallone pereira che tenta la conslusione di prima, ma questa volta il suo tiro termina alto.

30' Milinkovic prova a imbucare Correa con un filtrante ma c'è la buina copertura di Bremer che accompagna il pallone verso l'uscita di Sirigu.

28' Riparte il Torino dopo il calcio di punizione dei biancocelesti. Verdi si lancia versom la porta ma c'è la grandissima chiusura di Luiz Felipe.

25' RETEEEE!!! BELOTTI!! 2-1!!! E' fortunato in questo frangente l'attaccante del Torino che calcia forte centrale con Reina che tocca il pallone, ma in qualche modo  gli passa tra le gambe. La ribalta nel giro di 5 minuti il Toro.

23' ATTENZIONE!! Calcio di rigore per il Torino! Messo giù Belotti. Pereira con un tocco da dietro mette giù l'attaccante che si stava lanciando verso la porta della Lazio.

22' Non si fermano le due squadre. Dall'altra parte la Lazio con Acerbi che mette una gran palla dalla sinistra e trova l'inserimento coi tempi giusti di patric che impatta però con troppa forza il pallone. Occasione sprecata per lui.

20' RETEEEEE!!! BREMER!!! 1-1!! Pallone al centro da corner di Verdi che trova sul secondo palo l'inserimento di Bremer che tutto solo non può che metterla dentro di testa.

19' Grandissimo spunto personale di Linetty. Il centrocampista riconquista il pallone al limite dell'area e con il controllo salta un uomo ritrovandosi davanti a Reina, ma il portiere salva tutto.

15' RETEEEEE!!! PEREIRAAA!!! 0-1! Gran gol della Lazio! Lancio in profondità a trovare Muriqi. L'attaccante di sinistro gira verso il centro dell'area ma trova Patric che appoggia il pallone per Pereira, che con un gran tiro di controbalzo trova la rete.

13' Nessuna occasione da gol fino a adesso. Le squadre si studiano ancora in questo inizio di gara.

12' Parolo serve in profondità Muriqi che con il controllo tenta un sombrero sull'avversario, ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

11' Ci prova dalla lunga distanza Verdi col piazzato ma il suo tiro non si abbassa in tempo. Nulla di fatto.

10' Tenta l'azione personale il gallo Belotti che viene chiuso con un fallo e guadagna un buon calcio di punizione per i suoi.

9' Provano l'uno-due Muriqi e Pereyra con quest'ultimo che viene servito in profondità, ma c'è la chiusura in scivolata di Lyanko che interrompe tutto.

8' Cross di Belotti che attraversa tutta l'area di rigore. Il pallone viene intercettato da Vojvoda che tenta il controcross ma viene anticipato da Milinkovic.

6' Assenza pesante oggi per la Lazio è quella di Luis Alberto, positivo al Covid 19. Un giocatore che indubbiamente ha dimostrato di fare la differenza nella propria squadra.

5' Inizio con il Torino che gestisce il pallone e la Lazio attende per tentare qualche ripartenza pericolosa.

3' Ci prova subito il Toro. Meite tenta la botta dalla lunga distanza col mancino, mettendo subito alla prova Strakosha. Nulla di fatto però per i granata.

1' Partiti! E' iniziata Torino-Lazio.

14.50 I giocatori rientrano negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. A breve il fischio d'inizio di Torino-Lazio.

14.30 Le due squadre fanno il loro ingresso in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

14.02 Per quanto concerne il capitolo formazioni, 3-5-2 per la Lazio con il tandem d'attacco inedito composto da Correa e Muriqi, mentre per il Toro 4-3-1-2 con Lukic a supporto della coppia Verdi e Belotti.

13.30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio benvenuti alla cronaca in diretta di Torino - Lazio. A breve vi forniremo le formazioni ufficiali dell'incontro, restate connessi.

IL TABELLINO 

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (70' Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Ansaldi; Lukic; Verdi (70' Nkoulou), Belotti (76' Bonazzoli). A disp: Milinkovic-Savic V., Rosati, Izzo, Nkoulou, Murru, Singo, Buongiorno, Segre, Linetty, Gojak, Bonazzoli, Edera. All. Giampaolo.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi; Patric, Milinkovic, Parolo (46' L.Leiva), Pereira (46' Akpa-Akpro), Fares (81' Cataldi); Correa (73' Caicedo); Muriqi (57' Immobile). A disp.: Strakosha, Alia, Franco,  Armini, Ndrecka, Novella, Cataldi, Leiva, Marusic, Caicedo, Moro, Immobile. All. Inzaghi.

RETI: 20' Bremer, 25' Belotti, 87' Lukic (T), 15' Pereira, 48' Milinkovic-Savic, 95' Immobile, 98' Caicedo (L)

AMMONIZIONI: 44' Pereira, 86' Hoedt (L)

ESPULSIONI

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Olimpico - Grande Torino

La presentazione del match

QUI TORINO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2 con Sirigu in porta, pacchetto difensivo composto da Vojvoda e Rodriguez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Bremer e Nkoulou. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Meité e Linetty mezze ali mentre davanti Lukic alle spalle del tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

QUI LAZIO -Inzaghi, che potrebbe recuperare qualche giocatore in extremis, dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-4-2-1 con Reina in porta, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, Hoedt e Acerbi. A centrocampo Parolo in cabina di regia con Milinkovic-Savic mentre sulle corsie esterne spazio ad Akpa Akpro e Fares. Davanti Pereira e Correa alle spalle di Muriqi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Torino – Lazio, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Il match sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione, compatibili con la app, oltre che su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita sarà visibile per coloro che hanno sottoscritto l’offerta Sky-DAZN anche sul canale satellitare DAZN1. Gli utenti DAZN in possesso di un abbonamento Sky, inoltre, avranno la possibilità di vedere la gara in tv mediante la app presente sul decoder Sky Q. Attraverso DAZN sarà possibile seguire Torino – Lazio in diretta streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, preoccupandosi prima di scaricare la app per sistemi iOS e Android, avviarla e selezionare la gara dal palinsesto, e sul proprio pc o notebook, semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Al termine del confronto, gli utenti avranno a disposizione gli highlights e l’evento integrale in modalità on demand.

Le probabili formazioni di Torino – Lazio

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Bremer, Nkoulou, Rodríguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Verdi; Belotti. Allenatore: Giampaolo

LAZIO (3-4-2-1): Reina; Luiz Felipe, Hoedt, Acerbi, Fares, Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa Akpro, Andres Pereira, Correa; Muriqi. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Olimpico – Grande Torino