Trezeguet a Firenze? Insieme a Funes Mori…

217

Potrebbe non essere solo una ’boutade’ l’interesse della Fiorentina per David Trezeguet rilanciato dal procuratore (LEGGI QUI). Ne parla anche l’edizione on line de La Repubblica – Firenze ipotizzando un piano per l’attacco in caso di cessione (possibile) di Alberto Gilardino.

L’intenzione della Fiorentina – si legge nell’articolo – è quella di portare sulle rive dell’Arno un mestierante dell’area di rigore che faccia da chioccia ad un ragazzino. Usato sicuro e scommessa. Questo il progetto. David Trezeguet e Gabriel Rogelio Funes Mori, queste le prime scelte assolute per l’attacco che verrà. Un goleador a garanzia, un talento a tutela del futuro.

Trezeguet è da tempo al centro dei pensieri del diesse viola, e i contatti con l’entourage del giocatore sono avviati da un paio di settimane. Se non di più. Il problema è sempre lo stesso, l’ingaggio. Il franco-argentino attualmente gioca in Spagna (all’Hercules) e guadagna quasi 4 milioni netti a stagione. Cifra fuori da ogni logica, per la Fiorentina. La sensazione però è che l’ex juventino abbia voglia di prendersi qualche rivincita in Italia, su chi (forse troppo presto) lo ha costretto all’esilio. Potrebbe, in pratica, accettare anche un bel taglio. I viola, al massimo, gli possono offrire un contratto con una base fissa da circa un milione (uno e mezzo ad essere generosi) più una cospicua dose di premi in base ai gol. Si può fare.

Diverso il discorso per il giovanissimo attaccante del River Plate. Piace da matti a Corvino, che dallo scorso dicembre chiama quasi ogni giorno Passerella per informarsi, capire, tentare. Dieci milioni. Questa la richiesta del club argentino. Non un centesimo in meno. Tanta roba, ma alla porta di Funes Mori la processione è lunga. Benfica, Borussia Dortmund, addirittura Manchester City. Uno che piace a molti, insomma. La Fiorentina, però, sembra in vantaggio. Di più. Avrebbe in mano una sorta di opzione, o di promessa. La prima scelta, per il River, è la squadra viola. Ecco perchè negli ambienti del mercato si dicono sicuri. O quasi. L’affare si farà.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]