Triestina-Novara: diretta live e risultato in tempo reale

27 0

Triestina Novara cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Triestina-Novara di domenica 15 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

TRIESTE – Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 12.30, allo stadio Nereo Rocco, la Triestina affronterà il Novara per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la sonora sconfitta esterna 4-0 sul campo del Renate per effetto delle reti siglate da Anelli (doppietta), Calì ed Ekuban, si ritrova, al netto dei ventitré punti di penalizzazione, all’ultimo posto in classifica con quattro punti all’attivo, frutto di sette vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte.

-7 la differenza reti con ventotto gol realizzati e trentacinque subiti. Invece il Novara, dopo il pareggio interno 2-2 con l’AlbinoLeffe, per effetto dei gol siglati da Lombardi su rigore, Da Graca, Parlati ed un’autorete, si ritrova con ventinove punti in classifica, a pari merito con la Dolomiti Bellunesi, frutto di quattro vittorie, diciassette pareggi e cinque sconfitte. -2 la differenza reti con ventiquattro gol fatti e ventisei subiti. L’incontro sarà diretto da Antonio Di Reda di Molfetta, che sarà coadiuvato da Marco Sicurello di Seregno e Gennantonio Martone di Monza, il quarto ufficiale sarà Andrea Mazzer di Conegliano, operatore Fvs Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRIESTINA-NOVARA]

TRIESTINA:. A disposizione:

NOVARA:. A disposizione:

Reti:

Le dichiarazioni

Giuseppe Marino ha spiegato che la notizia più positiva della settimana è il rientro di Vertainen, anche se il suo minutaggio andrà gestito con attenzione. In difesa la situazione resta delicata: alcuni giocatori sono ancora da valutare dopo le difficoltà emerse contro il Renate, dove la squadra si è trovata con un solo difensore di ruolo e ha dovuto adattare Silvestro e Anzolin. Un eventuale cambio di sistema dipenderà quindi dalle disponibilità effettive.

L’allenatore ha sottolineato come gli episodi negativi dell’ultima gara – il rigore sbagliato e il gol subito a inizio ripresa – abbiano inciso sul morale di un gruppo giovane, che ha perso elementi d’esperienza come Moretti. Marino ha però evidenziato la forza d’animo della squadra, pur riconoscendo la necessità di maggiore continuità di rendimento.

Guardando alla prossima partita, ha definito l’avversaria una squadra migliore di quanto dica la classifica, dotata di fisicità e aggressività. La Triestina dovrà rispondere con attenzione, pochi errori e l’atteggiamento giusto.

Andrea Dossena ha spiegato che il Novara dovrà fare i conti con alcune assenze tra squalifiche e infortuni, ma la squadra ha recuperato mentalmente dopo la gara di mercoledì. Il tecnico ha ammesso di essere stato duro con i giocatori, infastidito dal gol subito su calcio d’angolo, episodio che considera frutto di mancanza di concentrazione. Ha sottolineato la necessità di eliminare questi errori e migliorare la finalizzazione.

Guardando alla prossima sfida, Dossena ha definito l’avversaria una squadra difficile da leggere, capace di alternare ottime prestazioni a partite con molte reti subite. Si augura che chi era presente nella gara dello scorso anno abbia dentro un forte spirito di rivalsa dopo la pesante sconfitta subita. Ha ricordato che l’avversario ha comunque conquistato 28 punti sul campo e che servirà un atteggiamento da battaglia per affrontare la partita nel modo giusto.

La presentazione del match

QUI TRIESTE – Giuseppe Marino dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Matosevic a difesa della porta; Silvestro, Kosijer ed Anzolin a completare il pacchetto difensivo; Tonetto, Jonsson, Voca e D’Amore in mediana; Pedicillo e Vicario a fare da rifinitore a Faggioli.

QUI NOVARA – Andrea Dossena dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Boseggia tra i  pali; Cortese, Lorenzini e Cannavaro a completare la retroguardia; D’Alessio, Collodel, Basso ed Agyemang a metà campo; Ledonne ed Arboscello a fare da rifinitori ad Alberti.

Le probabili formazioni di Triestina-Novara

TRIESTINA (3-4-2-1): Matosevic; Silvestro, Kosijer, Anzolin; Tonetto, Jonsson, Voca, D’Amore; Pedicillo, Vicario; Faggioli. Allenatore: Giuseppe Marino.

NOVARA (3-4-2-1): Boseggia; Cortese, Lorenzini, Cannavaro; D’Alessio, Collodel, Basso, Agyemang; Ledonne, Arboscello; Alberti. Allenatore: Andrea Dossena.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 258), su Sky Go e Now Tv.