Serie A, Udinese-Chievo Verona 1-2 decisivo un gol di Cacciatore in pieno recupero

861

La squadra di Maran ribalta il risultato nella ripresa (Udinese-Chievo 2-1)

UDINE – Grazie ad un finale sorprendente la squadra ospite ribalta l’1-0 di Zapata grazie alle reti di Castro e Cacciatore, quest’ultimo a pochi secondi dal fischio finale.

Udinese-Chievo Verona risultato del match in tempo reale (diretta)

RISULTATO FINALE: UDINESE-CHIEVO VERONA 1-2 (primo tempo 1-0)

Stadio Friuli UdineUDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Hallfredsson (dal 20′ st Kone); De Paul (dal 31′ st Lucas Evangelista); Zapata, Thereau (dal 42′ st Perica). A dispozione: Adnan, Balic, Angella, Jankto, Hertaux, Peneranda, Fofana, Matos, Scuffet. Allenatore: Iachini.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Gobbi, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (dal 42′ st De Guzman); Inglese (dal 18′ st Pellissier), Meggiorini (dal 23′ st Floro Flores). A dispozione: Confente, Izco, Bastien, Seculin, Frey, Parigini, Spolli, Rigoni, Gamberini. Allenatore: Maran (squalificato).

Arbitro: Pairetto della sezione di Nichelino

Rete: al 25′ pt Zapata D., al 38′ st Castro, al 50′ st Cacciatore

Ammonizioni: Cesar, Radovanovic, Hallfredsson, Cacciatore, Kone, Perica, Dainelli

Assistenti: Valeriani, Del Giovane

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Stadio: Friuli di Udine

Descrizione dei gol

GOL DI ZAPATA: Cross dalla trequarti campo e taglio di Zapata che si infila in area e di testa supera Sorrentino.

GOL DI CASTO: Assist in area di testa di Pellissier per l’accorrente Castro che con la coscia, solo sul secondo palo la mette dentro.

GOL DI CACCIATORE:

Accellerazione improvvisa di Castro e palla in mezzo, a centro area, per Cacciatore che si trova solo e deve solo depositare in rete. Ancora una volta assente la difesa dell’Udinese.

Anteprima di Udinese-Chievo Verona

Domenica 18 settembre alle ore 12.30 si gioca al Friuli, Udinese-Chievo Verona. Si tratta della 15esima sfida in casa dei bianconeri con bilancio a favore dei ragazzi di Iachini che hanno ottenuto 7 vittorie contro i 5 pareggi e le due sconfitte. Sotto il segno del pareggio i due recenti precedenti ovvero lo 0-0 della stagione 2015-2016 e l’1-1 di quella 2014-2015.

Una curiosità per il Chievo che da un lato ha ottenuto solo un punto nelle precedenti ultime 4 trasferte ma nello stesso tempo vanno sempre in gol da 5 trasferte. Parlando di giocatori troviamo l’ex Therau che ha realizzato 21 gol con la squadra friulana in 74 mentre con il Chievo ne aveva fatti 26 in 124 partite. Se per un attaccante il cambio di maglia ha portato benefici dall’altra c’è chi come Inglese è a secco di gol da 21 partite. Castro invece si è sbloccato proprio contro i bianconeri nel lontato 2012. Direzione affidata all’arbitro Pairetto della sezione di Nichelino.

QUI L’UDINESE – Bianconeri in cerca del terzo successo consecutivo dopo quello colto contro l’Empoli e il Milan. Iachini rinuncia a Widmer (forte trauma contusivo alla spalla destra). In difesa salgono pertanto le quotazioni di Angella a far reparto con Danilo, Felipe e Adnan mentre a centrocampo Badu, Kums e Hallfredsson. In avanti confermato De Paul dietro Thereau-Zapata.

QUI VERONA – Squadra senza lo squalificato tecnico Maran e modulo 4-3-1-2 con  Frey, Gamberini, Cesar e Cacciatore linea a 4 difensiva con Dainelli e Gobbi che potrebbero contendersi almeno una maglia. Sulla mediana Castro, Rigoni e Hetemaj mentre Birsa favorito su De Guzman per il ruolo di trequartista dietro il tandem Inglese-Meggiorini.