Under21 Italia-Liechtenstein 7-0: qualificazione in anticipo

236

Al “Giuseppe Capozza” di Casarano la Nazionale Under 21 di Devis Mangia completa l’opera iniziata da Ciro Ferrara battendo il Liechtenstein per 7-0, passa il turno come prima qualificata con un turno d’anticipo e approda alla fase dei playoff del campionato europeo di categoria. Partita a senso unico: è De Luca ad aprire le marcature su imbeccata di Immobile, ed è lo stesso attaccante rossoblù a marcare il secondo gol azzurro sul tabellino.

In meno di mezz’ora l’Italia si vede avanti di tre reti, grazie alla doppietta della “Zanzara”; sul finire del primo tempo El Shaarawy e Viviani chiudono definitivamente la gara, ma non il conto. L’espulsione di Gur facilita ancor più il lavoro ai ragazzi di Mangia, che segnano con l’attaccante rossonero il 6-0; al termine della gara, è Sala dal dischetto a siglare l’ultima rete azzurra.

“Volevamo fare una buona partita, abbiamo avuto il primo quarto d’ora in cui non riuscivamo a muovere velocemente la palla come avremmo voluto, poi abbiamo preso fiducia e abbiamo fatto bene, riuscendo a giocare con raziocinio fino alla fine”. Lo ha detto il commissario tecnico dell’Under 21 Devis Mangia. “Quello di oggi è stato un risultato ottimo, ma la qualificazione è al 99,99% di Ferrara e dei ragazzi”.

Lunedì azzurrini di nuovo in campo a Casarano per l’ultima giornata del Gruppo 7 contro l’Irlanda.

[Francesco Minervini – Fonte: www.tuttobari.com]