POMEZIA- Domenica 8 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Comunale” di Pomezia, andrà in scena Unipomezia-L’Aquila, match valido per la ventitreesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone F. Nella gara a porte chiuse a Pomezia, l’undici rossoblù è chiamato alla vittoria dopo le scialbe prestazioni degli ultimi tempi che hanno provocato un certo malumore nella piazza, tale da spingere la società a riflettere sulla posizione del tecnico Michele Fucili. A Pomezia, insomma, si va per vincere.
Ancora novità di mercato in casa UniPomezia con il Direttore Sportivo Roberto Delgado che porta in dote due nuovi rinforzi per mister Casciotti. Approdano nel club rossoblu Danilo Lazic, difensore classe 2007 proveniente dalla Serbia, precisamente dalla Dinamo Pancevo e Cristiano Grassetti, centrocampista ex L’Aquila e con un trascorso con Trento e Pescara Primavera. L’Unipomezia deve arrendersi nello scontro diretto contro il Termoli, tornando così alla sconfitta. Al Cannarsa, l’undici di Andrea Casciotti si arrende a causa del calcio di rigore di Romano al quarto d’ora.
L’Aquila ritroverà tre ex: Buchel, Eulisi e Grassetti. Tra le fila dell’UniPomezia mancherà il centrocampista Valle, squalificato. Per quel che riguarda i rossoblù, Brunetti e’ recuperato, Tavcar dovrebbe partire dalla panchina e forse il tecnico aquilano potrebbe dare una chance ai nuovi De Grazia e Konate con un centrocampo un po’ diverso.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI UNIPOMEZIA-L’AQUILA]
A dirigere la gara sarà Nico Valentini di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Santoriello di Monza e Gabriele Federico di Agropoli
COME ARRIVA L’UNIPOMEZIA – L’Unipomezia di Casciotti si schiera con il 4-1-3-2: tra i pali c’è Gariti; davanti a lui la linea difensiva è composta da Suffer, Buchel, Forner Fernandez e Lancioni, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla retroguardia agisce Pettorossi, incaricato di dare equilibrio e protezione. Sulla linea dei trequartisti operano Amadio, Morelli e De Santis, chiamati a supportare la manovra offensiva. In avanti il tandem Bordi–Manu ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.
COME ARRIVA L’AQUILA – L’Aquila di Fucili scende in campo con il 4-3-3: tra i pali c’è Michielin; davanti a lui la linea difensiva è composta da Trifelli, Zampa, Di Renzo e Banegas, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Sparacello, Mantini e Pandolfi, incaricati di dare equilibrio, dinamismo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Brunetti, Astemio e Tomas ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.
UNIPOMEZIA (4-1-3-2): Gariti; Suffer, Buchel, Forner Fernandez, Lancioni; Pettorossi, Amadio, Morelli, De Santis; Bordi, Manu. Allenatore: Casciotti.
L’AQUILA (4-3-3): Michielin, Trifelli, Zampa, Di Renzo, Banegas, Sparacello, Mantini, Pandolfi, Brunetti, Astemio, Tomas. Allenatore: Fucili.
La gara, Unipomezia-L’Aquila, valida per la ventitreesima giornata di Serie D, girone F, sarà in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy