Ventura: “Buona partita, ma non abbiamo finalizzato. Per la salvezza servono due vittorie”

208

E’ un Ventura visibilmente dispiaciuto al termine della gara che ha visto l’ Inter espugnare il San Nicola dopo ben dieci anni. Il risulato di 0-3, farebbe intendere una gara a senso unico ma la gara in realtà è stata più equilibrata del previsto. E’ dello stesso avviso Mister Ventura: “La situazione di equilibrio è durata fino al novantesimo. L’Inter ha fatto gol al primo tiro in porta, il Bari per l’ennesima volta ha fatto una buona partita ma non ha finalizzato.

Questo è il problema più grosso che abbiamo“.  Mister Libidine, ha riproposto contro i nerazzurri il 4-3-1-2 già visto domenica scorsa a Cagliari ed alla fine, schema e tattica a parte, ha rivisto nuovamente la solita gara: “Oggi abbiamo cambiato modo di giocare per semplificare la vita ad alcuni giocatori. Abbiamo fatto la partita, costruendo anche occasioni importanti. Nulla sembra girarci per il verso giusto, questa sera s’è rivisto quello che già era accaduto contro Juventus e Cagliari“.

La salvezza, ad oggi, sembra essere ancora più lontana, ma Ventura ci crede: “E’ chiaro che la classifica è difficile, ma se otteniamo due vittorie possiamo avvicinarci sensibilmente alla salvezza”. Sull’ episodio Chivu-Rossi: “Sono andato a parlare con Romeo dicendo che ha diretto bene. Gli ho fatto i complimenti, questo episodio non l’ha visto“.

[Michele Lorusso – Fonte: www.tuttobari.com]