
Diretta di Hellas Verona-Monza di Lunedì 21 ottobre 2024: doppietta per Dany Mota e terzo gol a firma del neo entrato Bianco
VERONA – Lunedì 21 ottobre, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, l’Hellas Verona affronterà il Monza nel Monday Night dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
- Cronaca e tabellino
- Pagelle, highlights
- Le formazioni ufficiali
- Convocati
- Zanetti all’antivigilia
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Gli scaligeri, dopo tre ko di fila (2-1 contro la Lazio, 2-3, contro il Torino e contro il Como) hanno battuto per 2-1 il Venezia. Sono dodicesimi a quota 9, frutto di tre vittorie e quattro sconfitte, dodici gol fatti e altrettanti dubiti. I brianzoli, dopo due stop consecutivi (contro il Bologna e per 2-0 a Napoli, hanno pareggiato 1-1 in casa contro la Roma. Sono ultimi a pari merito con il Venezia (che, però, ha già giocato) a quote 4, con un percorso di quattro partite pareggiate e tre perse. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno ottenuto sei punti.
Cronaca e tabellino
Le formazioni ufficiali di Verona-Monza
HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Suslov, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Sarr, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Alidou, Coppola, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Dany Mota, Caprari; Djuric. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Gagliardini, Forson, Maric, Valoti, D’Ambrosio, Bianco, Postiglione, Martins, Vignato, Ciurria. Allenatore: Alessandro Nesta
Convocati
Hellas Verona
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli.
Difensori: Daniliuc, Faraoni, Bradaric, Okou, Magnani, Tchatchoua, Coppola, Corradi, Ghilardi.
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Suslov, Duda, Cisse
Attaccanti: Sarr, Tengstedt, Livramento, Alidou, Mosquera.
Monza
Portieri: Pizzignacco, Turati, Mazza.
Difensori: Izzo, Caldirola, Pedro Pereira, Pablo Marí, D’Ambrosio, Carboni, Postiglione, Kyriakopoulos
Centrocampisti: Gagliardini, Forson, Valoti, Pessina, Bondo, Bianco, Mota Carvalho, Vignato, Ciurria.
Attaccanti: Caprari, Djuric, Maric, Martins.
Zanetti all’antivigilia della gara
“Una squadra che era stata costruita per altri obiettivi, per salvarsi agevolmente e poi guardare all’Europa. Difficile pensare che un gruppo così oggi possa lottare per salvarsi nonostante ciò che dice la classifica, siamo solamente all’inizio. Quella di lunedì sarà una partita difficile e importante per entrambi. Ci faremo trovare pronti”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero e Dario Cecconi, e dal Quarto Ufficiale Daniele Perenzoni. Al VAR Paolo Mazzoleni, AVAR Giacomo Camplone.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL VERONA – Assenti gli infortunati Cruz, Harroui, Alidou, Dawidowicz e Frese. Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Montipò in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Daniliuc e Coppola e sulle fasce da Tchatchoua e Bradaric. In mediana Duda e Belabyane. Tra le linee Mosqyera a sostegno dell’unica punta Tengstedt; ai suoi lati Suslov e Lazovic.
COME ARRIVA IL MONZA – Assenti Cragno, e Gagliardini. Nesta dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Turati in porta e con una difesa a tre formata da Izzo, Marì e Amedeo Carboni. In mezzo al campo Bianco e Bondo con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sulle corsie esterne. Sulla trequarti Caprari e Pessina, di supporto all’unica punta Djuric.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Monza
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Mosquera, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Pessina; Djuric. Allenatore: Nesta
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
- Su Sky Sport (canale 251 satellite. In streaming (per i soli abbonati Sky)su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su NOW.