
Successo in rimonta per la compagine estense che si impone 3-1 e sale al quartultimo posto mentre il Verona è ad un passo dalla Serie B.
VERONA – Nel match valido per la trentacinquesima giornata di campionato la Spal vince 3-1 in casa del Verona e sale al quartultimo posto scavalcando il Chievo. Prezioso successo dunque per la compagine di Semplici che vince in rimonta perché sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Valoti. Nel finale del primo tempo gli estensi pareggio grazie ad un autogol di Fares e nella ripresa completano la rimonta con Felipe e Kurtic. Con questo successo, dunque, la squadra emiliana sale a quota 32 mentre il Verona è ad un passo dalla Serie B.
Presentazione della partita
Verona e Spal si giocheranno una buona fetta della stagione 2017/18 in una calda domenica pomeriggio di fine aprile. Sono parecchi anni che in Italia non si vede una zona retrocessione così equilibrata e con così tante squadre che possono essere risucchiate. La squadra di casa è penultima, a 4 punti dalla Spal e a -6 dalla zona salvezza occupata dal Crotone, mentre la formazione di Semplici è terzultima e ha bisogno di una vittoria per affossare le speranze della compagine di Pecchia e alimentare le sue. La Spal sembrerebbe essere superiore per gioco e solidità agli avversari, ma andare a giocare in trasferta su un campo come quello del Verona non è facile per nessuno soprattutto se hai tante pressioni quanto quelle degli ospiti.
QUI VERONA – Mister Pecchia ritroverà Ferrari, dopo lo stop per squalifica e riporterà Caracciolo in mezzo alla difesa. A centrocampo Buchel sarà titolare, cosi come Zuculini. In attacco ecco Fares e Cerci, mentre Verde è favorito su Petkovic rileverà Matos.
QUI SPAL – Tanti dubbi per l’allenatore Semplici che dovrà fare a meno di Meret, in porta ci sarà Gomis, ma spera di recuperare Vicari. Se non ce la facesse, sarà titolare Salamon. In mezzo al campo toccherà a Viviani. In attacco Paloschi e Floccari.
L’arbitro
La gara è stata affidata a Luca Banti (esordio in Serie A Tim il 29 maggio 2005) della sezione di Livorno. Titolare di qualifica di internazionale dal 2009, l’agente di commercio, toscano, vanta 209 partite in Serie A Tim, 942 cartellini gialli, 26 espulsioni e 36 rigori concessi. Dieci i precedenti con il Verona in Serie A Tim: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Tre con la Spal, tutti e tre in C1: 2 vittorie e 1 sconfitta. Valeriani e Longo saranno gli assistenti, con Pinzani come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Rocchi e Tonolini.
Statistiche e precedenti
L’unico precedente recente in Serie A risale alla sedicesima giornata di questa stagione, partita giocata il 10 dicembre 2017 a Ferrara e conclusasi con il risultato di 2-2, grazie alle reti di Paloschi e Antenucci per la SPAL e di Cáceres e Cerci per l’Hellas.
Diretta tv e streaming: come seguire la partita
La gara fra Verona e SPAL sarà trasmessa in esclusiva satellitare da Sky sul canale Sky Calcio 5 e sarà visibile anche in streaming per i soli abbonati attraverso Sky go. Segui la diretta testuale di Verona-Sassuolo. Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 14.00. Poi, a partire dalle ore 15.00 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.
Le probabili formazioni
VERONA (4-3-3): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Buchel, Zuculini; Verde, Cerci, Fares. A disposizione: Coppola, Silvestri, Heurtaux, Felicioli, Valoti, Aarons, Tupta, Lee, Petkovic. Allenatore: Pecchia
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Salamon; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Floccari. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Konate, Salamon, Vaisanen, Everton Luiz, Vitale, Dramè, Schiavon, Bonazzoli. Allenatore: Semplici