Hellas Verona – Udinese 4-0: poker degli scaligeri

2174

Hellas Verona Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Udinese del 13 febbraio 2022 in diretta: due gol per tempo con Depaoli e Barak nel primo tempo e Caprari e Tameze nella ripresa

VERONA – Domenica 13 febbraio, alle ore 15, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, andrà in scena Hellas Verona – Udinese, match valido per la venticinquesima giornata, sesta del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2021/2022. Gli scaligeri vengono dalla sconfitta esterna per 2-0 contro la Juventus e sono noni a quota 33 punti, con un cammino di nove vittorie, sei pareggi e nove sconfitte con quarantatré reti realizzate e quaranta subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vinte e due pareggiate con otto gol fatti e nove subiti. I friulani, invece, sono, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Torino e sono quattordicesimi con 27 punti, con un cammino di sei partite vinte, nove pareggiate e otto perse; trentasette reti segnate e trentasei subite. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vinte, tre pareggiate e una persa, con quattro gol fatti e nove subiti. Sono sessantacinque i precedenti, in terra veneta, con il bilancio di venti successi del Verona, venti pareggi e ventidue affermazioni dell’Udinese. L”ultimo incrocio risale allo scorso 27 ottobre, quando finì 1-1.

Tabellino

VERONA: Montipo L., Barak A., Caprari G. (dal 28′ st Praszelik M.), Casale N., Ceccherini F. (dal 15′ st Faraoni D.), Depaoli F. (dal 38′ st Retsos P.), Gunter K., Ilic I. (dal 15′ st Bessa D.), Lazovic D., Simeone G. (dal 28′ st Lasagna K.), Tameze A.. A disposizione: Berardi A., Chiesa M., Bessa D., Cancellieri M., Coppola D., Faraoni D., Hongla M., Lasagna K., Praszelik M., Retsos P., Sutalo B. Allenatore: Tudor I..

UDINESE: Silvestri M., Becao R., Deulofeu G., Jajalo M. (dal 18′ st Beto), Makengo J., Mari P., Molina N., Success I. (dal 27′ st Pussetto I.), Udogie D. (dal 1′ st Soppy B.), Walace, Zeegelaar M.. A disposizione: Gasparini M., Padelli D. Benkovic F., Beto, Jaziri R., Nestorovski I., Pereyra R., Perez N., Pussetto I., Samardzic L., Soppy B. Allenatore: Cioffi G..

Reti: al 2′ pt Depaoli F. (Verona), al 31′ pt Barak A. (Verona), al 21′ st Caprari G. (Verona), al 39′ st Tameze A. (Verona).

Ammonizioni: al 6′ st Tameze A. (Verona), al 23′ st Depaoli F. (Verona), al 45′ st Bessa D. (Verona) al 6′ st Becao R. (Udinese).

Recupero: 2′ pt, 3′ st

Le dichiarazioni di Tudor alla vigilia

“L’Udinese ha un sistema di gioco consolidato da diversi anni e Cioffi è andato intelligentemente nel solco della continuità: servirà una partita attenta, nella quale concedere poco o niente ai nostri avversari. Difendono con molti uomini, aspettando gli errori degli avversari, per poi ripartire e provare a pungere. Le palle inattive fra i punti di forza dell’Udinese? E’ una squadra con grande fisicità e ci siamo preparati anche su questo aspetto, così come su tutti quelli che abitualmente curiamo nella preparazione di una gara. Caprari e Faraoni si sono allenati in gruppo nelle ultime due sedute e sono fra i convocati: vedremo se e quanto impiegarli domani. Frabotta? Si è allenato con la squadra, ma contro l’Udinese non ci sarà ancora. E’ però quasi pronto per tornare a disposizione e da lui mi aspetto un contributo importante in questo finale di stagione. Simeone? Ha fatto cose straordinarie sin qui e sono contento rientri dopo la squalifica. E’ molto motivato e deve pensare solo a dare il massimo, come fa sempre. Cancellieri? Finora ha trovato meno spazio, ma è un giovane di prospettiva che può e deve crescere ancora molto. Quando una squadra fa bene, non è facile trovare spazio: dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che gli verranno concesse. Praszelik? E’ un’opzione per domani, così come Bessa e Caprari. Retsos? Come Praszelik deve ancora recepire appieno la nostra mentalità di lavoro. Ma siamo per entrambi sulla buona strada: stanno crescendo giorno dopo giorno”.

Le dichiarazioni di Cioffi alla vigilia

La squadra sta bene, abbiamo lavorato molto bene in settimana e sono molto felice della risposta dei ragazzi. Il calcio è una continua conferma, quindi, si può definire quella di domani la partita della conferma relativa al qui e ora perché vogliamo avere conferme rispetto a quello che stiamo facendo. L’Hellas e il Torino sono due squadre simili ma non uguali perché hanno giocatori diversi. Alla fine, è il giocatore che interpreta il modulo. Saranno importantissimi i duelli. Il Verona arriva da una bella partita giocata contro la Juve e ha giocato molto bene in rimonta contro il Bologna. Tudor e i suoi ragazzi stanno facendo un grande lavoro e se hanno 33 punti in classifica non è un caso perché sono meritati. Abbiamo dimostrato di avere 15/16 titolari e 4/5 giocatori importanti. Tra questi 4/5 giocatori importanti qualcuno è molto penalizzato, come Samarzic, perché è in uno stato di forma e mentale che meriterebbe spazio. Ho la fortuna di avere 5 giocatori davanti che hanno caratteristiche forti ma diverse perché tendono su aspetti diversi e mi danno la possibilità, in base a quello che vedo nella partita e nella loro condizione, di usarli tant’è che in settimana abbiamo avuto modo di lavorare su certi aspetti in fase di costruzione che ci permetteranno di segnare di più. I dati vanno contestualizzati in un determinato arco temporale. La mia priorità ora è portare dei concetti di costruzione e di sviluppo che valorizzino quello che deve essere un abc perché noi siamo una squadra volutamente umile e che non molla mai e che vuole dare tutto fino alla fine. Questo siamo noi e lavoriamo tutta la settimana per raggiungere questi obiettivi.”

L’arbitro

Sarà Andrea Colombo della sezione di Como a dirigere il match. Per lui si tratterà della seconda gara della carriera arbitrata in Serie A dopo Torino – Empoli 2-2 dello scorso 2 dicembre. Per lui nessun incrocio con i bianconeri e col Verona.

La presentazione del match

QUI HELLAS VERONA –  Tudor dovrà rinunciare agli infortunati Dawidowicz, Frabotta e Hongla. La formazione scaligera potrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1, con Montipò in porta e Casale, Gunter e Ceccherini in posizione arretrata. In mezzo al campo Tameze e Veloso; sulle fasce Faraoni e Lazovic. Unica punta Kalinic davanti a Barak e Caprari.

QUI UDINESE –  Cioffi ritrova Deulofeu, che ha scontato il turno di squalifica. Potrebbe far scendere la squadra in campo con il consueto modulo 3-5-2 con Silvestri in porta e difesa composta da Becao, Nuytinck e Perez. In cabina di regia Walace con Arslan e Makengo; sulle fasce Molina e Udogie. Coppia di attacco composta da Success e Beto.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Udinese

VERONA (3-4-2-1): Montipò, Casale, Gunter, Ceccherini, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Kalinic. Allenatore: Tudor.

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Nuytinck, Perez, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Success, Beto. Allenatore: Gotti.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Hellas Verona – Udinese, valido per la venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022, verrà trasmesso in diretta e in esclusivo su DAZN. Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.