Verso Italia – Svizzera, le dichiarazioni di Leonardo Bonucci

86

bonucci champs

Il difensore della Juventus é intervenuto in conferenza stampa al fianco del CT Mancini. “L’Italia é la squadra più squadra; quando negli anni tanti giocatori entrano a farne parte e non ci sono problemi significa che il gruppo é coeso”

ROMA – Mancano poco più si ventiquattro ore all’inizio di Italia – Svizzera, gara valida per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2020. Il centrale della Juventus, Leonardo Bonucci, è intervenuto in conferenza stampa al fianco del Commissario Tecnico Roberto Mancini per illustrare la partita.

Il difensore, che dovrebbe partire titolare, ha dichiarato che  l’adrenalina alimenta il suo lavoro e non vede l’ora di scendere in campo. Bonucci pensa che l’ Italia sia la squadra più squadra, nel corso di questi anni ci sono stati tanti giocatori che ne hanno fatto parte e non c’è mai stato un momento in cui si sia verificato qualcosa di storto. Quando ci sono dei nuovi che entrano in un gruppo così, significa che è compatto. E non a caso arrivano i risultati”.

Della Svizzera ha detto che ha  giocatori importanti, soprattutto davanti. É una squadra che sta insieme da tempo e merita rispetto. La formazione che fino a oggi lo ha impressionato di più é stata l’Inghilterra, per l’attitudine e la voglia di portare a casa il risultato”.

Tornando alla gara di domani Bonucci ha sottolineato che occorrerà essere umili e tenere i piedi per fare una prestazione come quella contro la Turchia di venerdì scorso. In tutti é tornata voglia di tornare in Nazionale: è merito del mister; si veniva da un periodo buio e  il fatto di esser diventati gruppo è conseguenza naturale di star bene insieme.

Un particolare curioso. Il difensore ha svelato che l’inginocchiarsi prima delle partite  sta a significare di essere contro razzismo e discriminazioni. A oggi non c’è una richiesta della UEFA di intraprendere un’iniziativa, è una libera scelta delle Federazioni, da parte di tutti c’è una posizione contro il razzismo.

Foto di repertorio