Viola tra Bergessio e Lopez si gode un super Jovetic

208

Una coppia di argentini per la Fiorentina, Bergessio e Lisandro Lopez. In realtà, come si legge anche sul Corriere dello Sport, i viola pensano di portarsene a casa uno solo, anche se capire quale dei due per ora non è facile. Il centravanti del catania è apprezzato da Montella, conosce la Serie A, ma non è un bomber di razza. Il vantaggio è il prezzo abbordabile, appena 6 milioni per un giocatore che ha già segnato 15 gol in poco più di 50 partite. Lisandro Lopez costa il doppio, circa 10-12 milioni, ma il suo curriculum riporta numeri importanti, quasi 50 gol col Lione e praticamente altrettanti col Porto, una rete ogni due partite. Ma riuscirebbe ad ambientarsi subito nella nostra Serie A senza che si perdano mesi ad aspettarlo?

JOVETIC CHE PARTENZA DI CAMPIONATO! – 5 gol in 7 partite, uno ogni 125 minuti circa, sono questi i numeri di Jovetic sotto rete in questo inizio di campionato riportati stamani dal Corriere dello Sport. Il montenegrino sta facendo il suo miglior inizio di stagione da quando è a Firenze, seguendo una media che lo porterebbe a risultati degni del capocannoniere. Con questi numeri infatti può varcare soglia 26 reti, numeri da bomber puro. Un inizio così solo nell’ultimo anno col Partizan di Belgrado, sempre 5 gol nelle prime 7 partite, più quattro nelle qualificazioni alla Coppa Uefa.

Ora la Fiorentina pensa davvero a blindare il suo “campioncione” con una clausola rescissoria a salire a seconda del tempo (35-40-45-senza prezzo) per regolarne l’eventuale cessione, ma da metà Luglio in poi non ci sarebbe niente da fare per nessun compratore. Intanto Manchester City, Chelsea e Juventus stanno alla finestra.

[Fra. Cia. – Fonte: www.violanews.com]