Zauri: “La sosta calza a pennello”

308

Raggiunto dai microfoni di Samp Tv alla ripresa degli allenamenti, il terzino Luciano Zauri ha parlato del momento dei blucerchiati, con riferimento ancora alla sfida di Bologna:

“Non siamo riusciti a vincere, ce lo meritavamo sicuramente comunque perchè abbiamo disputato una buona gara, però ci sta a volte che si va in campo comunque sia bene come abbiamo fatto noi però e non riesci ad ottenere i tre punti, speriamo di ottenerli già con la Fiorentina.

Si è tutti in pochi punti? Si, la classifica la vediamo tutti, già se avessimo vinto a Bologna le cifre sarebbero state sicuramente diverse. Noi siamo consapevoli di questo, lavoriamo tranquillamente con la consapevolezza di essere un’ottima squadra in un buon momento.

La sosta calza a pennello perchè comunque sia veniamo da un mese veramente tribolato con mille impegni, ne siamo usciti abbastanza bene, adesso ci prepariamo per riaffrontare un altro mese abbastanza pesante.

I moduli? Già all’inizio la squadra è stata costruita appunto per fare due moduli. Il mister l’anno scorso al Chievo utilizzava comunque il 4-3-1-2 e la squadra quest’anno è in grado di farlo. Il 4-4-2 è nel nostro DNA visto l’anno scorso comunque abbiamo fatto benissimo, quindi il mister di volta in volta valuterà quale utilizzare.

La difesa sembra reggere particolarmente bene? Si, se facciamo gli stessi discorsi comunque sia quando non prendiamo gol non è solo merito dei quattro difensori, è il sistema difensivo che regge, lo stesso discorso vale per quando si fa gol, quindi siamo contenti della nostra quadratura, adesso aspettiamo ovviamente di vincere una partita per essere un po’ più tranquilli”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]