Fantacalcio, Livorno: guida alla rosa

251

logo-livornoIL BORSINO DELLA ROSA

COSER (PORTIERE, 6) – Si gioca con Mazzoni il ruolo di titolare. Viene da un buon anno a Cesena, dove, spesso, ha salvato i romagnoli con le sue parate, finendo per essere uno dei protagonisti della corsa verso la A dei bianconeri. DA PRENDERE (SE GIOCA TITOLARE).
MAZZONI (PORTIERE, 13) – Mai pienamente convincente in carriera ed eterno secondo del Livorno. Quest’anno, come nell’ultima B, se la gioca alla pari con Coser. Lui parte in vantaggio per militanza e conoscenza dell’ambiente, ma durerà? IN BILICO .
CIPRIANI (PORTIERE, 1) – Fuori dai giochi per il posto, farà da terzo, continuando a giocare nella Primavera.  IN BILICO (Vedete prima chi è il titolare, poi decidete se prendere o meno il pacchetto).
BERNARDINI (DIFENSORE, 7) – In A ha fatto figuracce a non finire. In B farà meglio, ma non è di quelli che spostano gli equilibri. DA EVITARE.
CECCHERINI (DIFENSORE, 7) – Potrebbe partire per dare fiato alle esangui casse toscane. Se rimane, però, fateci un pensierino. Nella disastrata difesa dello scorso anno, è stato uno dei meno peggio. In B farebbe sicuramente meglio. IN BILICO.
EMERSON (DIFENSORE, 13) – Un delitto rivederlo in B. LO scorso anno aveva dimostrato di poter stare benissimo in A, perchè era stato il migliore, con Paulinho, tra gli amaranto. Farà ancora la differenza tra buoni voti e gol. DA PRENDERE:
GEMITI (DIFENSORE, 8) – Altro giocatore di fascia che, oltre il compitino non va. Inadatto al gioco di Gautieri. DA EVITARE.
GONNELLI (DIFENSORE, 6) – Altro centrale. Parte dalle retrovie, ma ha qualità. Se il mercato stravolgesse la difesa, potrebbe essere una delle sorprese, scalando le gerarchie, altrimenti…IN BILICO.
LAMBRUGHI (DIFENSORE, 5) – Torna padrone della fascia sinistra dopo l’esilio di Novara. Un altro che non dà grosse garanzie, nè in termini di continuità, nè di manovra complessiva. DA EVITARE.
MAICON (DIFENSORE, 11) – Nella disastrosa stagione della Reggina, lo scorso anno, è stato tra i migliori. Tipico terzino brasiliano tutta spinta e piedi buoni. Andrà a nozze con i dettami del nuovo tecnico. Si prevedono un bel po’ di bonus tra gol e assist. DA PRENDERE:
MEOLA (DIFENSORE, 2) – Centrale difensivo, quest’anno dovrebbe partire titolare, ma, in fase di preparazione, ha mostrato evidenti lacune tecnico-tattiche. E se Ceccherini rimane… DA EVITARE.
BELINGHERI (CENTROCAMPISTA, 18) – Due anni fa fu tra i protagonisti della promozione. Con Gautieri può ripetersi. DA PRENDERE.
BIAGIANTI (CENTROCAMPISTA, 10) – Giocatore di fatica: buoni voti, bonus nulli. DA EVITARE.
BIGAZZI (CENTROCAMPISTA, 7) – Interno o trequartista con un discreto senso del gol, ma sempre ai margini della squadra camaranto. DA EVITARE.
JELENIC (CENTROCAMPISTA, 9) – Ha qualità che, finora, sono rimaste inespresse. Dotato di corsa e dribbling, vede però poco la porta. C’è un ma…Gautieri lo utilizza esterno d’attacco…POSSIBILE SORPRESA.
LUCI (CENTROCAMPISTA, 11) – Un inizio di 2014 orribile per il capitano, tra problemi famigliari e infortunio. Ha fame di rivincita. Tra buoni voti e qualche bonus, la sua la può dire, anche se non è di quei giocatori determinanti al fantacalcio. IN BILICO.
MOLINELLI (CENTROCAMPISTA, 3) – L’esperienza è poca, la concorrenza tanta. DA EVITARE.
MOSCATI (CENTROCAMPISTA, 16) – Occhio: talento in transito. A Perugia ha fatto cose fantastiche e, in questo precampionato, si è  già dimostrato leader della squadra. Geometrie e senso del gol sono le sue specialità. DA PRENDERE.
MOSQUERA (CENTROCAMPISTA, 8) – Dicono che sia un centrocampista simile a Gattuso. Dicono, perchè in Italia non si è mai visto in un anno e la situazione rischia di non cambiare quest’anno. DA EVITARE.
RAFATI (CENTROCAMPISTA, 6) – Centrocampista di talento, ma ancora acerbo. Aggiungiamoci che gioca centrale di centrocampo e che la concorrenza lì è spietata…DA EVITARE.
REMEDI (CENTROCAMPISTA, 6) – Altro comprimario della stagione amaranto. DA EVITARE.
GALABINOV (ATTACCANTE, 37) – Ad Avellino si è scoperto bomber. A Livorbo è atteso da conferme e, con il gioco di Gautieri, potrebbe ripetersi. DA PRENDERE.
JEFFERSON (ATTACCANTE, 18) – Qualche golletto ogni tanto: la doppia cifra non è nelle sue corde. DA EVITARE.
SILIGARDI (ATTACCANTE, 25) – Classe superiore alla media e senso del gol, ma anche tanta fragilità dal punto di vista fisico. IN BILICO.
SURRACO (ATTACCANTE, 14) – A Livorno ha lasciato buoni ricordi, ma viene da numerose annate no. Un’incognita, tanto più che, pur essendo quotato attaccante e giocando ala d’attacco, non ha numeri tali da giustificarne l’acquisto. DA EVITARE.
VANTAGGIATO (ATTACCANTE, 15) – Negli ultimi sei campionati, solo una volta è andato in doppia cifra, Magari il gioco dsi Gautieri lo risveglia, magari no. DA EVITARE.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]