Danimarca – Austria 2-0: in gol Wind e Skov Olsen

603

Danimarca Austria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Danimarca – Austria del 13 giugno 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League

COPENHAGHEN – Lunedì 13 giugno 2022, alle ore 20.45, al Parken di Copenhagen, andrà in scena Danimarca – Austria per il quarto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. All’andata é finita 1-2 in favore dei danesi. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Danimarca é in testa al raggruppamento con 6 punti dopo il successo in rimonta per 1-2 contro la Francia e la sconfitta di misura contro la Croazia nella terza giornata. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo F a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trenta reti realizzate e tre incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due, con dieci gol fatti e sette presi. L’Austria é seconda a quota 4 punti dopo la vittoria per 0-3 in casa della Croazia e il pareggio per 1-1 contro la Francia. Non parteciperà al Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles dopo avere avuto la meglio in semifinale contro la Moldavia. Era arrivata quarta nel Gruppo F a quota 16 punti, con un cammino di cinque partite vinte, quattro pareggiate e una persa e con diciannove reti realizzate e diciassette incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con otto gol fatti e sette presi. A dirigere il match sarà Alejandro Hernández, assistito da José Naranjo e Diego Sanchez Rojo. Quarto arbitro Cesar Soto Grado. Al VAR ci sarà Guillermo Cuadra Fernández, assistito da Xavier Estrada Fernandez. Tutti gli arbitri designati sono di nazionalità spagnola.

Tabellino

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Andersen (dal 18′ st Nelsson), Christensen, Boilesen; Kristenssen, Hojbjerg, Jensen (dal 31′ st Eriksen), Maehle (dal 4′ st Stryger); Skov Olsen (dal 1′ st Biling), Cornelius (dal 1′ st Braithwaite), Wind. A disposizione: Iversen, Vindahl-Jensen, Vestergaard, Nelsson, Hjulmand, Braithwaite, Eriksen, Skov, Damsgaard, Biling, Wass. Ct. Hjulmand.

AUSTRIA (4-4-2): Lidner; Wimmer (dal 1′ st Onisiwo), Danso, Trauner, Trimmel; Sabitzer, Seiwald, X. Schlager (dal 1′ st Laimer), Lazaro (dal 1′ st Lainer); Weimann (dal 20′ st Gregorisch), Kalajdzic (dal 20′ st Arnautovic). A disposizione: Fraisl, Pentz, Friedl, Ljubicic, Arnautovic, Alaba, Gregorisch, Wolf, Onisiwo, Baumgartner, Laimer, Lainer. Ct. Rangnick

Reti: al 21′ pt Wind, al 37′ pt Skov Olsen

Ammonizioni: Wind, Winner, Danso

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

La presentazione del match

QUI DANIMARCA –  Hjulmand dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Schmeichel tra i pali e retroguardia composta al centro da Andersen e Verstergaard e sulle fasce da Maehle e Nelsson. In mediana Hojbjerg e Jenssen; sulla trequarti Kristenssen, Eriksen  e Braithwaite, di supporto all’unica punta Polsen.

QUI AUSTRIA –  Rangnick dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Lindner tra i pali e retroguardia composta da Danso, Alaba e Wöber. In cabina di regia Laimer con Sabitzer e Schlager; sulle corsie esterne Lainer e Weimann. Coppia di attacco formata da Onisiwo e Arnautovic.

Le probabili formazioni di Danimarca – Austria

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Maehle, Andersen, Verstergaard, Nelsson, Hojbjerg, Jenssen, Kristenssen, Eriksen, Braithwaite, Polsen  Ct. Hjulmand.

AUSTRIA (3-5-2): Lidner; Danso, Alaba, Wöber; Lainer, Laimer, Sabitzer, Schlager, Weimann; Arnautovic, Onisiwo. Ct. Rangnick

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non verrà trasmesso in diretta televisiva o streaming.