Pronostici del 1 febbraio 2023: Coppa Italia e Ligue 1 in primo piano

93

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 1° febbraio 2023 sono dedicati ai quarti di finale della Coppa Italia e alla ventunesima giornata di Ligue 1

Martedì 31 gennaio iniziano i quarti di finale della Coppa Italia ma si gioca anche, in turno infrasettimanale, la venticinquesima giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Fiorentina – Torino 1 (ore 18)

Gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Italiano ha debuttato nella competizione agli ottavi di finale battendo di misura la Sampdoria. Domenica scorsa, dopo due k.o. consecutivi, i viola hanno pareggiato per 1-1 all’Olimpico contro la Lazio e ora occupano il dodicesimo posto con 24 punti, frutto di sei partite vinte, sei pareggiate e otto perse, ventidue gol fatti e ventisei subiti. La formazione di Juric ha già eliminato il Palermo (0-3) ai trentaduesimi di finale, il Cittadella (0-4) ai sedicesimi e il Milan (0-1) agli ottavi di finale. In campionato, dopo il 2-2 ottenuto sul campo dell’Empoli, sono decimi a quota 26, con un percorso di sei partite vinte, otto pareggiate e sei perse, diciannove reti realizzate e ventiquattro incassate.

Roma – Cremonese 1 (ore 21)

Gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.  I giallorossi hanno debuttato nella competizione agli ottavi di finale battendo il Genoa di misura. In campionato, dopo tre successi di fila, la squadra di Mourinho ha perso per 2-1 sul campo del Napoli e ora é sesta con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, ventisei gol fatti e sedici subiti. Nei turni precedenti di Coppa Italia la Cremonese ha eliminato Ternana (3-2), Modena (2-4) e a sorpresa, dopo i calci di rigore, il Napoli. In campionato, invece, i grigiorossi, guidati da Davide Ballardini a seguito dell‘esonero di Massimiliano Alvini, hanno eliminato il Napoli dalla Coppa Italia, nonostante segnali di ripresa sul piano del gioco, non riescono a trovare la prima vittoria stagionale né ad abbandonare l’ultimo posto che occupano con 8 punti grazie a un percorso di otto partite pareggiate e undici perse, quindici reti realizzate e trentatré incassate.

Lione – Brest 1 (ore 21)

Match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1. Il Lione viene dal successo esterno per 0-2 contro l’Ajaccio ed é nono con 28 punti; a quota 18 il Brest, sedicesimo e reduce dal successo casalingo per 4-0 contro l’Angers.

Monaco – Auxerre 1 (1.32)

Incontro valevole per la ventunesima giornata di Ligue 1. Il Monaco viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Marsiglia ed é quarto con 38 punti: a quota 13 l’Auxerre, penultimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Montpellier.

Montpellier – Paris SG 2 (ore 21)

Match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1. Il Montpellier viene dal successo esterno per 0-2 contro il’Auxerre ed é quattordicesimo con 20 punti: a quota 48 e a +3 dal Lens il PSG, primo e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Reims.

Rennes – Strasburgo 1 (ore 21)

Match valido per la ventunesima giornata di Ligue 1. Il Rennes viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Lorient ed é quinto con 37 punti: a quota 15 lo Strasburgo, primo e reduce dal pareggio casalingo per 1-1 contro il Reims.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 1° febbraio 2023

  • Fiorentina – Torino 1 (2.00)
  • Roma – Cremonese 1 (1.40)
  • Lione – Brest 1 (1.52)
  • Monaco – Auxerre 1 (1.32)
  • Montpellier – Paris SG 2 (1.32)
  • Rennes – Strasburgo 1 (1.55)