Rogers trascina l’Aston Villa: United battuto 2-1

94 0

Aston Villa Manchester United cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Aston Villa-Manchester United di domenica 21 dicembre 2025: successo con la doppietta di Rogers, Cunha accorcia nel recupero

BIRMINGHAM – L’Aston Villa continua a correre e conquista la settima vittoria consecutiva in Premier League battendo il Manchester United 2-1 a Villa Park. Protagonista assoluto Morgan Rogers, autore di una doppietta che indirizza il match. Ai Red Devils non basta il gol di Cunha nel recupero.

Cronaca del match

La gara parte con ritmi alti: Watkins e Rogers sfiorano il vantaggio per i Villans, mentre lo United risponde con Cunh. Il match sembra avviarsi sullo 0-0 all’intervallo, ma al 45’ arriva il lampo: Rogers riceve da McGinn, si accentra e lascia partire un destro imparabile che batte Lammens. Villa Park esplode, e l’Aston Villa chiude il primo tempo avanti 1-0. Nel recupero, però, lo United trova il pari: al 45’+3 Cunha finalizza un assist di Dorgu e firma l’1-1.

La ripresa vede lo United più aggressivo, ma al 13’ st arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa: Rogers si libera al limite e piazza un destro preciso nell’angolino, siglando la doppietta personale e il 2-1. Amorim prova a cambiare l’inerzia inserendo Zirkzee e Fletcher, ma l’Aston Villa difende con ordine. Nel finale Emery sostituisce Maatsen e Watkins per gestire le energie, mentre Bogarde rimedia un giallo al 45’+2. L’ultima occasione è di Mount su punizione, ma la palla finisce sull’esterno della rete.

Tabellino

ASTON VILLA: Martinez E., Cash M., Konsa E., Lindelof V., Maatsen I. (dal 30′ st Digne L.), Kamara B. (dal 43′ st Bogarde L.), Onana A. (dal 39′ st Buendia E.), McGinn J. (dal 39′ st Guessand E.), Tielemans Y., Rogers M.2, Watkins O. (dal 30′ st Malen D.). A disposizione: Bizot M., Bogarde L., Buendia E., Digne L., Garcia A., Guessand E., Hemmings G., Malen D., Routh L. Allenatore: Emery U..

MANCHESTER UTD: Lammens S., Yoro L. (dal 40′ st Lacey S.), Heaven A., Shaw L., Dalot D., Ugarte M. (dal 28′ st Zirkzee J.), Fernandes B. (dal 1′ st Martinez Li.), Dorgu P., Cunha M., Mount M., Sesko B. (dal 28′ st Fletcher J.). A disposizione: Bayindir A., Fletcher J., Fredricson T., Heaton T., Lacey S., Malacia T., Mantato B., Martinez Li., Zirkzee J. Allenatore: Amorim R..

Reti: al 45′ pt Rogers M. (Aston Villa) , al 13′ st Rogers M. (Aston Villa) al 45’+3 pt Cunha M. (Manchester Utd) .

Ammonizioni: al 45’+2 st Bogarde L. (Aston Villa) al 24′ st Ugarte M. (Manchester Utd), al 27′ st Dalot D. (Manchester Utd).

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre alle 17:30 si disputerà Aston Villa-Manchester United, partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League. L’incontro si giocherà a Villa Park e sarà diretto da Oliver. Le quote vedono leggermente favoriti i Villans, la cui vittoria si trova a 2,10 il pareggio a 3,70 mentre il successo dei Red Devils è quotato 3,30.

Dopo tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato, l’Aston Villa ha inanellato una serie incredibile di otto vittorie e una sconfitte nelle ultime nove. Questo ruolino di marcia ha portato i Villans al terzo posto in classifica con 27 punti, a meno uno dal Manchester City secondo e a meno cinque dall’Arsenal. La squadra allenata da Emery vanta il terzo miglior rendimento interno con 16 punti conquistati, frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta con 11 reti segnate e 5 incassate.

La vittoria nel turno infrasettimanale contro il Brentford è servita all’Arsenal per riprendere la marcia dopo il pareggio in rimonta nel derby contro il Chelsea. I Gunners continuano a guardare tutti dall’alto verso il basso della classifica grazie ai 33 punti conquistati, a più cinque sul Manchester City secondo e a più sei sullo stesso Aston Villa. La formazione guidata da Arteta vanta il miglior rendimento fuori casa dove ha ottenuto 14 punti, grazie quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta realizzando 9 gol e subendone 5.

I precedenti in casa Aston Villa in campionato sono ben 93 e il bilancio dice 41 vittorie dei padroni di casa, 22 pareggi e 30 successi degli ospiti.

QUI ASTON VILLA – Emery dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede  Bizot tra i pali, in difesa Cash, Konsa, Pau Torres e Digne, a centrocampo la coppia formata da Kamara e Onana, sulla trequarti McGinn, Tielemans e Rogers in appoggio a Watkins. Fuori per infortunio Barkley e Mings mentre è in dubbio Martinez.

QUI MANCHESTER UNITED – Pochi dubbi per Arteta che dovrebbe schierare Raya in porta, difesa a quattro composta da White, Timber, Hincapie e Calafiori, in mezzo al campo il terzetto Odegaard, Zubimendi e Merino, in attacco Saka e Eze ai lati di Gyokeres. Indisponibili Gabriel e Havertz mentre sono in dubbio Mosquera, Rice, Saliba e Trossard.

Le probabili formazioni

ASTON VILLA (4-2-3-1): Bizot; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Kamara, Onana; McGinn, Tielemans, Rogers; Watkins. Allenatore: Emery

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Raya; White, Timber, Hincapie, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Merino; Saka, Gyokeres, Eze. Allenatore: Amorim

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201