Bari: nona sinfonia. Torrente: “Abbiamo fatto risultato su un campo difficile”

247

Arriva la nona vittoria esterna per il Bari di Vincenzo Torrente nella gara più difficile sulla carta sul campo del Pescara di Zdenek Zeman. Nella ripresa sono stati i padroni di casa a condurre le operazioni di gioco, sprecando l’occasione per passare in vantaggio con Insigne, ma al 51′ il fantasista napoletano innesca, involontariamente, il gol del vantaggio del Bari siglato da Nicola Bellomo, che sorprende Anania con una gran botta dalla distanza. La rete del numero 18 biancorosso scompone un po’ gli animi dei bianco-azzurri, che rischiano in due circostanze di incassare il terzo gol con Scavone prima e De Falco poi. Nel finale, però, il Pescara spinge e sfiora il gol del pari all’ 88′ con Insigne che vede respingersi la sua conclusione in porta da Lamanna.

TORRENTE – Queste le dichiarazioni nel dopogara di Vincenzo Torrente rilasciate in sala stampa, dopo la vittoria ottenuta dal Bari sul campo del Pescara: “Volevo fare le condoglianze alla famiglia di Mancini – esordisce – Ci ho giocato diverse volte contro, non lo conoscevo, ma l’ho sempre apprezzato come giocatore. È un risultato importante ottenuto su un campo difficile, quello di una squadra come il Pescara, che è la migliore squadra di B. Avevamo diverse assenze importanti, specialmente in attacco, ed abbiamo preparato la partita, sfruttando le ripartenze ed abbiamo fatto bene”.

Il tecnico biancorosso ha analizzato poi nel dettaglio la prova dei suoi ragazzi: “La squadra inizia ad assomigliarmi, nel senso che non riesce a mollare mai. Se non giochiamo con lo spirito di sacrificio e di applicazione contro il Pescara, si rischia di prendere quattro gol. Bellomo? Ha fatto la partita di sacrificio che gli ho chiesto, giocando da trequartista esterno. Lamanna, invece, ha fatto anche delle parate importanti”.

Infine, sui cambi Torrente ha affermato: “Sono stati tutti e tre obbligati: Garofalo ha avuto un colpo alla coscia, mentre Bellomo e Stoian sono usciti per crampi”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]