Bergessio: “Spero di segnare presto ma è più importante che il Catania vinca”

247

MASCALUCIA (CT)Il goal gli manca, manca soprattutto ai tifosi. Bergessio non segna dal successo contro il Genoa, ad inizio anno. A Parma, domenica, c’è andato vicino più volte: disperandosi più volte. Per la rincorsa europea servono i suoi goal, già da subito. In conferenza stampa, l’attaccante parla di questo e di tanto altro rispondendo alle domande di cronisti e tifosi partecipanti alla rubrica “Fai la tua domanda a..”

“Spero di segnare presto. Tutti gli attaccanti hanno bisogno di goal. É più importante che il Catania vinca. Questo a me basta. Momenti buoni e meno buoni capitano. Sento di aiutare la squadra al di là di fare o non fare goal. Penso che aiutare la difesa sia necessario. Dobbiamo esser stretti tra i reparti, come chiesto dal mister. Non posso restare solo senza far nulla. Mi sento preparato per fare questo lavoro.

Mancano tante partite. Cerco di far i meglio. Lavoro per migliorare, i goal arriveranno, Sono sereno. Non ci impazzisco dietro al raggiungimento della doppia cifra. Che segnino tutti è un buon segno, significa che tutta la squadra è pronta per giocare a certi livelli.

Contro l’Inter dobbiamo immedesimarci nello scontro diretto. Sarà importantissimo. Ci aspettiamo uno stadio pieno. E’ una squadra di altimissimo livello. Dobbiamo star concentrati per tutta la partita. Altrimenti non si può vincere. Scenderemo in campo come nelle altre partite. Dovremo mettere il massimo. Tutte le squadre fino all’ottavo posto si giocheranno fino alla fine per l’Europa.

Arbitri? Penso che non ci stiano trattando male. Sbagliano come sbagliamo noi in campo. Sempre in buona fede. Le reazioni vanno controllare. Legrottaglie sa di aver sbagliato. Adesso bisogna guardare avanti e pensare al futuro. Speriamo non venga squalificato per più di una giornata”.

La squadra è molto simile a quella dell’anno scorso, cosa è cambiato per giustificare i risultati ottenuti finora? (Marco)
“Abbiamo la maturità giusta per affrontare sfide importanti. Siamo tutti giocatori con esperienza. Vinciamo partite che prima non avremmo vinto. I tifosi sono accanto a noi, si sente che spingono molto. La nostra tifoseria conta tanto per la squadra. Le partite in casa finiscono quasi sempre a nostro favore. É un segnale importante. Il 4-2-3-1? Ho più vicino Castro che prima. Con i due esterni avevamo più spazio, era più difficile creare gioco”.

Dopo l’arrivo del transfer a çani pensi di poter giocare insieme a lui o avete caratteristiche simili? (Cristian di Bella)

“Cani? Fa piacere averlo disponibile. Si è inserito benissimo nel gruppo, mi auguro una grande stagione per lui”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]