Cagliari-Inter: le probabili formazioni

218

Tutto pronto per la seconda uscita ufficiale di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter. Il giovane tencico nerazzurro affronterà una trasferta sui generis a Trieste, con il Cagliari costrettoa rinunciare al Sant’Elia per le note vicende che coinvolgono la manutenzione dell’impianto. Un fattore che potrebbe rivelarsi vantaggioso per i nerazzurri, unica squadra in zona Europa che in questo finale di stagione dovrà giocare 5 gare in trasferta e solo 3 in casa.

Sul neutro del ‘Nereo Rocco’, Stramaccioni sarà costretto a rinunciare a tanti pezzi importanti dello scacchiere. Squalificati Julio Cesar e Lucio, ancora ai box Alvarez, Sneijder e Maicon. Stagione finita per Castaignos. Insomma, qualche grattacapo l’ex tecnico della Primavera campione d’Europa ce l’ha, ma il tutto potrebbe essere superato grazie all’entusiasmo e alle rinnovate certezze. Novità importanti concretizzatesi con il successo sul Genoa. Una nuova linfa incarnata da Fredy Guarin, che oggi partirà titolare al fianco di Cambiasso e Stankovic: il colombiano era attesissimo e nei minuti disputati contro il Genoa ha mostrato parte del suo valore. Oggi partirà dal 1′, gli lascerà posto Andrea Poli, altra nota positiva degli ultimi mesi colmi di ombre. Per il resto, tutto confermato: modulo 4-3-3, Ranocchia al posto di Lucio, Castellazzi tra i pali e tridente Zarate-Milito-Forlan.

Nel Cagliari, il ritorno di Massimo Ficcadenti sta dando buoni frutti e la squadra è a un passo dalla salvezza dopo il successo di domenica scorsa sull’Atalanta. I sardi sono in formazione-tipo, con le uniche assenze di Erikson, Dessena e Rui Sampaio. Conferma per il 4-3-1-2, con Cossu alle spalle di Pinilla e Thiago Ribeiro. Scalpitano Ibarbo e Larrivey. In difesa, dopo la squalifica, si rivede Astori, che prende il posto di Ariaudo.

Probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla.
Panchina: Avramov, Ariaudo, Perico, Bovi, Ibarbo, Nenè, Larrivey.
Allenatore: Ficcadenti.

INTER (4-3-3): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu; Guarin. Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan.
Panchina: Orlandoni, Cordoba, Nagatomo, Palombo, Poli, Obi, Pazzini.
Allenatore: Stramaccioni.

ARBITRO: Marco Guida (sez. Torre Annunziata).

[Redazione Fc Inter News – Fonte: www.fcinternews.it]