Calcio in tv: Europa League e Conference League con Roma, Juventus e Lazio

83

calcio in tv giovedì

Il 16 febbraio 2023 le gare valide per l’andata dello spareggio per l’accesso agli ottavi di finale di Europa League e di Conference League saranno trasmesse su Sky e DAZN

Al centro della programmazione sul calcio in TV di giovedì 16 febbraio ci sono le gare di andata dello spareggio per l’accesso agli ottavi di finale della Europa League. Partiamo con Salisburgo – Roma. La squadra di Mourinho si é classificata al secondo posto nel Gruppo C, alle spalle del Betis. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per opera della sorprendente Cremonese e la sconfitta per 2-1 sul campo del Napoli, in campionato ha prima battuto l’Empoli e poi pareggiato per 1-1 sul campo del Lecce; ora é terza, a pari merito con Atalanta e Milan, con 41 punti, con un percorso di dodici partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, ventoinove reti realizzate e diciassette incassate. Il Salisburgo é stato retrocesso dalla Champions League essendosi piazzato terzo nel Girone E, dietro Chelsea e Milan; é in testa al massimo campionato austriaco con 36 punti dopo diciassette giornate e con sei lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz.

In serata tocca a Juventus – Nantes. La squadra di Allegri é stata retrocessa dalla Champions League, essendosi piazzata al terzo posto nel Girone dietro Benfica e PSG. In campionato i bianconeri vengono da due successi di fila, contro Salernitana contro la Fiorentina, e senza la penalizzazione di quindici punti sarebbero secondi; invece occupano la nona posizione con 29 punti, grazie a un cammino di tredici vittorie, cinque pareggi e quattro partite perse,  quaranta gol fatti e sedici subiti. Il Nantes di Kombouaré ha chiuso il gruppo G di Europa League al secondo posto alle spalle del Friburgo. Nove punti raccolti nel girone che era completato da Olympiacos e Qarabag. Tre vittorie e tre sconfitte il bottino, con 6 gol segnati e 11 subiti. L’ultima gara in Ligue 1 è terminata con un successo 1-0 firmato Blas. Il Nantes occupa la tredicesima posizione in classifica, con 28 punti raccolti in 23 partite, frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. 24 le reti messe a segno, 26 quelle subite.

Tra le altre gare di giornata spicca Barcellona – Manchester United che pone di fronte due squadre retrocesse dalla Champions League. In Liga il Barcellona viene da otto vittorie di fila e da una striscia positiva di sedici risultati utili consecutivi; non perdono dallo scorso 26 ottobre. Il Manchester United é terzo in Premier League dietro Arsenal: nelle ultime cinque sfide ha vinto cinque volte e pareggiato una.

Per lo spareggio per l’accesso alla Conference League si gioca Lazio – CFR Cluj. La Lazio arriva alla sfida dopo essere stata retrocessa dall’Europa League arrivando terza nel rocambolesco gruppo F dove tutte le compagini hanno concluso a otto punti. Per la squadra di Sarri non è un buon momento, infatti, la vittoria manca dal 4-0 contro il Milan e nell’ultima giornata di campionato i biancocelesti sono usciti sconfitti per 2 a 0 dall’Olimpico nella gara che li vedeva contrapposti all’Atalanta di Gasperini. Il Cluj, invece, si è qualificato ai sedicesimi di Conference piazzandosi seconda alle spalle del Sivasspor classificatosi primo nel gruppo G.

Calcio in tv oggi 16 febbraio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

01.00

El Nacional-Nacional Potosí (Copa Libertadores) – MOLA

15.00

Udinese-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

17.45

Italia-Belgio femminile (Arnold Clark Cup) – RAI SPORT + HD

18.45

Zona Gol Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Salisburgo-Roma (Europa League) – DAZN, SKY SPORT UNO e SKY SPORT (canale 252)

Braga-Fiorentina (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Barcellona-Manchester United (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)

Ajax-Union Berlino (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Shakhtar-Rennes (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256)

21.00

Zona Gol Europa – DAZN

Diretta Gol Europa – SKY SPORT (canale 251)

Juventus-Nantes (Europa League) – DAZN, TV8, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 252)

Lazio-Cluj (Conference League) – DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 253)

Siviglia-PSV (Europa League) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 254)

Leverkusen-Monaco (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 255)

Sporting-Midtjylland (Europa League) – DAZN e SKY SPORT (canale 256)

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale