Calcio in tv: Napoli – Empoli e le altre sfide in Italia e in Europa

72

calcio in tv martedì

L’8 novembre 2022 gli anticipi di Serie A e di Liga saranno trasmessi su DAZN; quello di Bundesliga su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di martedì 8 novembre ci sono gli anticipi dei massimi campionati europei. Occhi puntati soprattutto sul campionato di Serie A. Alle 18.30 apre con Napoli – Empoli. I partenopei, dopo la prova vincente contro l’Atalanta, sono a caccia del decimo successo consecutiva al fine di blindare il primato in classifica prima della sosta, che detengono con sei lunghezze di vantaggio sul Milan. I loro attuali 35 punti sono frutto di undici vittorie e due pareggi, trentacinque gol fatti per il miglior attacco del torneo e solo nove subiti.  I toscani si presentano all’appuntamento galvanizzati dal successo di misura contro il Sassuolo, ottenuto davanti al proprio pubblico, che ha consentito loro di portarsi a +8 dalla zona retrocessione. Dopo l’1-0 rifilato al Sassuolo sono, infatti, quattordicesimi a quota 14, con un percorso di tre partite vinte, cinque pareggiate e cinque perse, dieci reti realizzate e diciassette incassate.

Contemporaneamente si gioca Spezia – Udinese. Gli Aquilotti vengono da tre k.o. di fila, ultimo dei quali quello rimediato a San Siro contro il Milan nei minuti finali nonostante una prestazione di alto livelloAttualmente i liguri sono diciassettesimi, a tre lunghezze dalla zona retrocessione, con 9 punti, avendo vinto due volte, pareggiato tre e perso sette, con undici reti all’attivo a fronte delle ventiquattro incassate. Di fronte troveranno l’Udinese, vera sorpresa della prima parte di stagione ma che ora sembra non saper più vincere; dopo aver inanellato successi di fila, i friulani non portano a casa tre punti da cinque giornate, da quando ebbero la meglio per 1-2 sul Verona. Nel turno precedente i friulani hanno pareggiato in casa contro il Lecce e ora sono ottavi con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi, due sconfitte, ventun gol fatti e tredici subiti.

Alle 21 spazio a Cremonese – Milan.  I grigiorossi reduci dal pareggio strappato in extremis sul campo della Salernitana, sono ancora a caccia del primo successo. Nel frattempo, però, non sono più il fanalino di coda del torneo ma sono penultimi, a pari merito con la Sampdoria, con 6 punti, frutto di sei pareggi e sette sconfitte, undici gol fatti e ventiquattro subiti. I rossoneri hanno riscattato la sconfitta subita dal Torino battendo lo Spezia nei minuti finali grazie al gol di Giroud; sono secondi in classifica, a sei lunghezze dalla capolista Napoli, con 29 punti, frutto di nove vittorie, due pareggi, due sconfitte, ventisette gol subiti e dodici realizzati.

In Bundesliga il Bayern Monaco ospita il Brema. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 2-3 contro l’Hertha e sono primi con 27 punti, a +1 dal Friburgo. A quota 21 gli ospiti, settimi e reduci dal successo casalingo per 2-1 contro lo Schalke 04.

Altra sfida interessante é quella di Liga tra Osasuna e Barcellona. I padroni di casa vengono dal successo esterno per 1-2 contro il Celta Vigo e sono quinti con 23 punti. A quota 34 gli ospiti, primi a +2 dal Real Madrid e reduci dl successo casalingo per 2-0 contro l’Almeria.

Calcio in tv oggi 8 novembre 2022: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

00.00

Atletico Mineiro-Botafogo (Brasileirão) – ONEFOOTBALL

12.30

Beijing-Wuhan (Chinese Super League) – ONEFOOTBALL

18.30

Zona Serie A – DAZN

Napoli-Empoli (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Spezia-Udinese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 215 Sky)

Wolfsburg-Borussia D. (Bundesliga) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

19.00

Elche-Girona (Liga) – DAZN

20.00

Athletic Bilbao-Valladolid (Liga) – DAZN

20.30

Bayern-Werder (Bundesliga) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT 4K

20.45

Cremonese-Milan (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Bournemouth-Everton (League Cup) – DAZN

Glenavon-Glentoran, Larne-Dungannon Swift, Coleraine-Crusaders, Linfield-Cliftonville (Campionato nordirlandese) – ONEFOOTBALL

21.30

Osasuna-Barcellona (Liga) – DAZN

Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale