Calciomercato Serie A, Giroud al Milan: tutte le trattative dei club

93

Serie A 2021/2022

Calciomercato Serie A, il Cagliari apre all’Inter per uno scambio tra Nandez e Nainggolan. Tegola Juventus: Arthur Melo si opera alla gamba destra. Non giocherà per 3 mesi

MILANO – Continua la sessione estiva del calciomercato Serie A 2021-2022. Che – secondo le direttive della Figc – si chiuderà martedì 31 agosto 2021. Tra la necessità di risistemare i bilanci dopo un 2020 segnato dalla pandemia da Covid, i club cercano comunque di aggiudicarsi i migliori giocatori disponibili per disputare un campionato competitivo: di seguito la situazione del mercato al 16 luglio 2021.

Inter

I campioni d’Italia dell’Inter sono ancora alla ricerca di un sostituto valido per Achraf Hakimi, che ormai si è incamminato definitivamente verso Parigi. Ormai non c’è più molto tempo per cercare nuovi nomi, e i nerazzurri sembrano sempre più orientati verso Hector Bellerin. Che, dal canto suo, sembrerebbe ben contento di lasciare l’Arsenal per trasferirsi a Milano. Si vocifera inoltre che Nahitan Nandez possa verosimilmente vestire i colori dell’Inter nel 2022. Alla base di questa possibilità ci sono le trattative con il Cagliari, che starebbe valutando l’ipotesi di un prestito con “diritto e contropartite”, come twittato dal giornalista Alfredo Pedullà. Inoltre l’Inter sarebbe anche sulle tracce del danese Jens Stryger Larsen. Che, reduce di un Europeo brillante con la sua nazionale, vedrà scadere il contratto che lo lega all’Udinese nel 2022.

Juventus

Tegola Juventus: Arthur Melo si opera a tibia e perone a causa di una calcificazione ossea. Il brasiliano sarà fuori gioco per tre mesi; che coincideranno quindi con l’avvio del campionato di Serie A. Per quanto riguarda il capitolo calciomercato, i bianconeri dovranno quindi correre ai ripari: primo fra tutti, resta una priorità il cartellino dell’azzurro campione d’Europa Manuel Locatelli. Che al momento resta incagliato nella volontà – da parte sua – di trasferirsi a Torino, e dallo stallo innescato dal Sassuolo. Il club emiliano, infatti, non intende retrocedere dalla richiesta di 40 milioni di euro: si tratta di una richiesta che la Juve intende ammorbidire, considerando il difficile 2020 post Covid. Occhi puntati, infine, su Paulo Dybala: il contratto dell’argentino scadrà il 30 giugno 2o22, ma sembra che il club bianconero sia al lavoro per il rinnovo. La trattativa dovrebbe essere avviata la settimana prossima.

Milan

Olivier Giroud è ufficialmente un giocatore del Milan: l’attaccante francese è arrivato questa mattina a Milano. Accompagnato dal suo procuratore, Giroud ha superato tutte le visite mediche e ha potuto finalmente firmare il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi due anni. Al momento della firma era presente anche il ct della squadra, Stefano Pioli. Nel frattempo si apprende che in casa Milan è atteso a brevissimo anche Fodé Ballo-Touré: la società è riuscita ad accordarsi con il Monaco per 4 milioni, esclusi i bonus relativi alle presenze e alla qualificazione in Champions League. Per quanto riguarda invece il capitolo Brahim Diaz, il Milan ha finalmente trovato un accordo con il Real Madrid, e attende lo spagnolo a Milano per il week end.

Roma

Colpo di scena in casa Roma: il tecnico portoghese José Mourinho e il club capitolino hanno risposto con un secco “no” all’ipotesi – sollevata dallo stesso Miralem Pjanic – di vestire i colori giallorossi per la stagione 2021-2022. Sempre sul fronte estero, inoltre si apprende che il Tottenham ha messo nel mirino Lorenzo Pellegrini; lo rivelano i media britannici. Per quanto riguarda invece il capitolo rinnovi, è ancora in bilico il futuro di Alessandro Florenzi. Che verrà discusso con lo staff del giocatore a brevissimo. Sembra decisa, invece, la partenza di Justin Kluivert: l’attaccante olandese è a un passo dal prestito con il Nizza. Che dovrebbe averlo – con possibilità di cessione – per la cifra di 10 milioni di euro.