Catania: i top11 per superare il Genoa

230

CATANIA A distanza di pochi giorni i rossazzurri ritornano in campo alla ricerca della prima vittoria stagionale. Avversario di turno il Genoa guidato da Marino, l’allenatore marsalese che tanti bei ricordi ha lasciato sotto il vulcano. Dopo la gara blitz di mercoledì sera mister Montella potrà contare sui nuovi acquisti, alcuni dei quali potrebbero trovare immediatamente spazio nella formazione iniziale. Il recupero della gara contro la Roma, malgrado la sua brevità, ha sancito il pieno recupero di Llama ed evidenziato l’affidabilità di Kosicky, fin qui considerato esclusivamente come remota alternativa al delicato ruolo di estremo difensore.

Le nostre scelte, volte ad individuare l’undici ideale da mandare in campo contro i genoani, sono condizionate dagli infortunati e dagli indisponibili in casa rossazzurra, soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo. Pertanto decidiamo di ridisegnare la difesa accordando fiducia a Kosicky tra i pali e schierando, davanti a lui, il nuovo acquisto Motta sulla fascia destra ed il rientrante Marchese dalla parte opposta. Confermatissima, al centro della retroguardia etnea, la collaudata coppia formata da Spolli e Legrottaglie.

A centrocampo schieriamo Almiron con compiti di impostazione della manovra e lo affianchiamo al nuovo acquisto Seymour (ex genoano), chiamato a sostituire Lodi che non vive un grande momento di forma. A contribuire alla “diga” di centrocampo schieriamo Biagianti, fiduciosi in una prestazione di buon livello del giovane fiorentino.

A ridosso delle punte confermiamo Barrientos, chiamato a confermare quanto di buono espresso in campionato. Infine, nel tentativo di scardinare la difesa dei grifoni, schieriamo il rapido Bergessio accanto a Suazo, da noi proposto dal primo minuto di gioco.

Riassumendo, ecco il nostro undici da schierare domenica pomeriggio al Massimino:

Catania (4-3-1-2) Kosicky 7.5, Motta s.v., Spolli 6.5, Legrottaglie 6, Marchese 5.5, Seymour s.v, Almiron 7, Biagianti 5.5, Barrientos 5.5, Bergessio 6.5, Suazo s.v.

A disposizione: Carrizo s.v., Capuano s.v., Lodi 5, Ricchiuti s.v., Gomez 5.5, Catellani s.v., Ebagua s.v.

Come ormai d’abitudine, vi invitiamo a schierare il vostro “undici” utilizzando l’apposito spazio per i commenti.

[Angelo D. Giuffrida – Fonte: www.mondocatania.com]