Cesena-Milan 1-1: rossoneri belli a metà

257

logo-milanNella quinta giornata di campionto di Serie A, il Milan ha pareggiato contro il Cesena per un goal a uno. Una squadra rossonera bella a metà. I ragazzi allenati da Filippo Inzaghi sono riusciti a mettere in difficoltà il Cesena per tutto il primo tempo ma, nonostante questo, il Milan è andato in svantaggio. Il diavolo è riuscito a pareggiare grazie al goal messo a segno da Adil Rami. I rossoneri sono andati a riposo sul risultato di uno a uno anche se, con tutta onestà, il Milan avrebbe meritato il vantaggio per l’enorme mole di gioco espressa.

Tutt’altra storia la seconda frazione di gioco. La squadra rossonera è calata notevolmente dal punto di vista fisico e, nonostante i cambi effettuati da Inzaghi, non è riuscita a creare grandi occasioni da goal. L’esplulsione di Zapata ha creato ancor più difficoltà al Milan che, nei minuti finali della partita, ha pensato più a mantenere il risultato di pareggio piuttosto che provare a vincere la partita.

Cosa sta succedendo ai rossoneri? Dopo le due partite iniziali di questa stagione, si sono persi un po per strada. Tenendo conto che la sconfitta contro la Juventus ci può stare, il Milan avrebbe dovuto portare a casa almeno quattro punti dalle due trasferte di Empoli e di Cesena.

Inzaghi avrà tanto da lavorare con i suoi ragazzi. Le basi ci sono, i giocatori con qualità anche. Il Milan deve trovare il giusto equilibrio tra i vari reparti. La squadra rossonera subisce troppi goal e con molta facilità e questo aspetto è molto negativo se si vuole puntare alle zone alte della classifica.

I tifosi del Milan devono avere pazienza. Con un po più di attenzione difensiva e con l’entusiasmo che ha portato il neo allenatore del diavolo, i risultati arriveranno e la squadra si toglierà moltissime soddisfazioni.

[Maurizio Giardina – Fonte: www.ilveromilanista.it]