Coppa del Re – Il resoconto dell’andata degli ottavi di finale

598

Bene Montella al debutto ufficiale sulla panchina del Siviglia espugna il campo del Cadice. Pari del Barcellona a Vigo. Facili successi per il Real e l’Atletico Madrid

Copa del Rey, andata ottavi di finale: per Montella buona la prima

Esordio vittorioso per Vincenzo Montella e il suo Siviglia: è arrivato il successo per 2-0 sul campo del Cadice grazie ai gol degli esterni Nolito e Jesús Navas. Ha aperto le marcature il classe ’86 che, dopo aver ricevuto palla da Banega, ha scartato Correa e ha superato Rubén Yáñez sul primo palo. Qualche minuto più tardi è arrivato il raddoppio di Jesús Navas che, lanciato a rete da Kjaer, ha scavalcato Rubén Yáñez da breve distanza.

Il Barcellona ha iniziato il 2018 con il freno a mano tirato. Come da tradizione, nelle tre stagioni passate, i catalani hanno confermato di patire la prima uscita annuale rimediando il pareggio a Vigo. Il Celta Vigo si è confermato avversario ostico e, complice anche l’assenza di tanti titolari tra gli ospiti, è riuscito a bloccare i blaugrana sul pareggio nonostante il vantaggio catalano firmato in avvio da Arnaiz. Il pareggio per 1-1 ha lasciato aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno di giovedì prossimo al Camp Nou.

Tutto troppo facile per il Real Madrid, in trasferta, sul campo del Numancia. 0-3 il risultato finale con le reti messe a segno da Gareth Bale, Isco e Borja Mayoral.

Il Levante è stato corsaro a Barcellona contro l’Espanyol: 2-1 il punteggio in favore degli ospiti. Al 30′ Moreno ha portato avanti padroni di casa, ma al 38′ Morales ha dato via alla rimonta, completata da Lopez al 29′ del secondo tempo.

All’Estadio de Gran Canaria 1-1 tra Las Palmas e Valencia. A passare in vantaggio è stata la squadra allenata da Jémez Martín che ha sblocca il risultato poco dopo la mezz’ora con Calleri. Il Valencia è cresciuto solo nella ripresa: a 5′ dal termine è arrivato il pareggio di Rodrigo che ha superato Chichizola.

Tris dell’Alaves sul campo del Formentera. Ospiti in vantaggio al 36′ con Demirovic, dimenticato in mezzo all’area di rigore; nella ripresa i padroni di casa sono pervenuti al pari con Rosa, al 56′, ancora Demerovic ha riportato avanti i ragazzi di Sanjuán e Haddadi, a nove minuti dalla fine, ha fissato il punteggio sul definitivo 1-3.

Diego Pablo Simeone si affida a una formazione semi-titolare nella sfida contro il Lleida, squadra di Segunda Division B, risultato qualificazione ai quarti ipotecata già nel primo tempo, quando l’Atletico Madrid è  riuscito ad andare sul doppio vantaggio con un uno-due firmato Godin e Torres. Nella ripresa il tecnico ha fatto esordire Vitolo e Diego Costa, che non potevano ancora essere utilizzati per il blocco del mercato imposto dalla Fifa a causa di alcune irregolarità sui trasferimenti di calciatori minorenni. L’ispano-brasiliano ha calato il tris al 69′, nel recupero, Griezmann ha trovato la deviazione su punizione. Il Leganes ha sconfitto, di misura, il Villareal con il gol segnato da Amrabat.

Coppa del Re – Il resoconto dell’andata degli ottavi di finale

Cadiz-Siviglia 0-2

Las Palmas-Valencia 1-1

Lleida Esportiu-Atletico Madrid 0-4

Formentera-Alaves 1-3

Celta Vigo-Barcellona 1-1

Leganes-Villarreal 1-0

Numancia-Real Madrid 0-3

Espanyol-Levante 1-2