Russia 2018 – La Croazia vola in finale: battuta l’Inghilterra 2-1

1497

Croazia Inghilterra cronaca diretta risultato in tempo reale

La Croazia scrive la storia grazie alle reti di Perisic e Mandzukic che ribaltano l’iniziale vantaggio inglese di Trippier.

MOSCA – Sarà Francia-Croazia la finale della ventunesima edizione del Mondiale di calcio. Nella seconda semifinale di Russia 2018 la Croazia batte 2-1 l’Inghilterra e vola per la prima volta nella sua storia in finale superando l’exploit del 1998. Successo in rimonta per la compagine di Dalic perché sono proprio gli inglesi a passare in vantaggio, in avvio di match, grazie alla punizione di Trippier. Nella ripresa, però, la Croazia pareggia conPerisic e nel secondo tempo supplementare completa la rimonta grazie a Mario Mandzukic. Gioia incontenibile a fine partita per un intero popolo che adesso si giocherà il tetto del Mondo con la Francia. Grandissimi rimpianti per l’Inghilterra che, sabato, giocherà contro il Belgio la finale per il terzo posto.

La cronaca della partita

QUI CROAZIA – Qualche dubbio per Dalic che dovrebbe mandare in campo la sua Croazia col 4-2-3-1 con Subasic che, a causa dell’infortunio rimediato contro la Russia, dovrebbe lasciare spazio a Kalinic. Pacchetto arretrato composto da Lovren e Vida nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Vrsaljko e Strinic. A centrocampo Modric e Rakitic ad inventare mentre davanti spazio a Rebic, Kramaric e Perisic a supporto dell’unica punta Mandzukic.

QUI INGHILTERRA – Non ha dubbi nemmeno Southgate che manderà in campo i suoi con il collaudato 3-5-2 con Pickford tra i pali, pacchetto difensivo composto da Walker, Stones e Maguire. A centrocampo Henderson in cabina di regia con Alli e Lingard mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio alla velocità di Trippir e Young. In attacco tandem offensivo composto da Sterling e Kane.

Dove vederla in TV e in streaming

Croazia – Inghilterra, seconda semifinale del Mondiale russo, sarà visibile in esclusiva, in chiaro, su Canale 5: match in streaming nel sito ufficiale del canale e sul sito di Sport Mediaset attraverso pc, cellulare e tablet.

Le probabili formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Dalic

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Alli, Henderson, Lingard, Young; Sterling, Kane. Allenatore: Southgate

STADIO: Luzhniki