Euro 2012, Francia-Inghilterra 1-1: Nasri risponde a Lescott

225

DONETSK – Finisce in pareggio l’atteso match tra Francia ed Inghilterra con i “Blues” a dover rincorrere lo svantaggio del 30′ con Nasri che appena dieci minuti dopo inventa una conclusione da fuori area ad effetto molto angolata che non lascia scampo a Hart. Priva di giocatori del calibro di Wayne Rooney squalificato ed altri giocatori fermati dall’infortunio, l’Inghilterra riesce a resistere agli attacchi dei francesi anche favorito da condizioni climatiche che hanno fatto rallentare di molto la velocità di gioco.

È Nasri faro della Francia con un assist per Benzema ed una conclusione che sfiora il palo. Dall’altra parte sono i contropiedi a far tremare i galletti con Milner che smarcato davanti a Lloris colpisce sul portiere. Quindi il botta e risposta che finisce per dare forza alla Francia che chiude in avanti il tempo, sfiorando il raddoppio.

Nella ripresa le occasioni fioccano e l’Inghilterra prima trova un attento Hart su un bolide di Benzema dai 25 metri quindi più tardi su conclusione precisa di Ribéry. Attenti a non prenderne i ragazzi di Hodgson resistono anche grazie ad un’accorta fase difensiva. Il risultato non si vuole proprio sbloccare con la tattica che prende il sopravvento sul bel gioco.
TABELLINO:

 

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; A. Diarra, Cabaye (84′ Ben Arfa), Malouda (85′ Martin); Nasri, Benzema, Ribery. A disposizione: Mandanda, Carrasso, Reveillere, Koscielny, Clichy, Valbuena, Matuidi, Menez, M’Vila, Giroud. Allenatore: Blanc.

Inghilterra (4-4-2): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Milner, Parker (78′ Henderson), Gerrard, Oxlade-Chamberlain (77′ Defoe); A. Young, Welbeck (91′ Walcott). A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, P. Jones, Jagielka, Downing, Carroll. Allenatore: Hodgson.

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA)

Reti: 30′ Lescott (I), 39′ Nasri (F)

Ammoniti: 34′ Oxlade-Chamberlain (I), 71′ Young (I)

Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR).