Europa League, Napoli: con lo Young Boys l’obbligo di rialzarsi

297

logo-napoliCarattere ma anche qualità. É quello che si aspettano tutti dal Napoli stasera contro lo Young Boys. Dopo la brutta batosta dell’andata, il Napoli ha saputo rialzarsi: 7 punti in tre partite. Vittorie convincenti con Roma e Verona e sfortunato pareggio a Bergamo. Così quella di stasera è molto più di una partita del girone di Europa League. É il match che può sigillare il risveglio della squadra di Benitez, che può cancellare quell’inizio stagione da incubo. Per farlo ci vorrà una prova di forza degli azzurri, mossi da tanti motivi per tirare fuori l’orgoglio.

L’orgoglio di una squadra che per qualità, ambizioni e storia deve riscattare assolutamente la brutta prova dell’andata. Quella macchia della sconfitta contro gli elvetici deve essere lavata con una grande prestazione.

L’orgoglio di Benitez e del suo turnover tanto criticato. Un po’ di “paccheri dalla faccia” il tecnico spagnolo se li è già tolti, ma non è ancora finita. Le buone prestazioni azzurre sono avvenute sempre con la prima squadra. Contro gli svizzeri è l’occasione per far vedere a tutti che anche il Napoli B è competitivo.

L’orgoglio delle seconde linee. Vorranno dimostrare tanto le seconde scelte del Napoli. E così Mesto ed Herique vorranno mostrare al Mister di essere in forma partita e di meritare spazio in più. de Guzman potrà far vedere che la sua esperienza al Napoli non è finita già al 93′ della partita contro il Genoa. Ed anche Inler e Mertens, con le grandi prestazioni di Insigne e David Lopez, dovranno sfoggiare una grande prova per non perdere terreno nelle gerarchie di Benitez.

L’orgoglio verso i tifosi. Solo in 10.000 stasera. E va bene che è di giovedì, che è l’Euorpa League e che la partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1. Ma Benitez e i suoi vorranno dimostrare a tutti che si sono persi un grande spettacolo.

[Dario De Martino – Fonte: www.tuttonapoli.net]