Fantacalcio players: Gino Peruzzi, un nuovo argentino in casa Catania

260 0

logo-cataniaGino Peruzzi, terzino destro argentino, è arrivato a Catania dopo un lungo tira e molla. La società di Pulvirenti è infatti stata tra le prime ad interessarsi al giocatore del Velez, ma la trattativa è sempre stata complicata. Giorni fa, poi, Peruzzi aveva praticamente firmato per il Sunderland di De Canio, ma è stato bocciato alle visite mediche e rimandato indietro. Il ragazzo, infatti, ad aprile si è infortunato al ginocchio (lesione di 2/3 del legamento collaterale). Secondo accertamenti che i “Black Cats” hanno fatto effettuare a Villa Stuart al ragazzo, i tempi di recupero sono stimati in 45-60 giorni. Il Catania, nonostante questo intoppo ha deciso diingaggiare lo stesso il ragazzo, convinto delle sue potenzialità.

CARRIERA – Del resto, per lui si è scomodato perfino Javier Zanetti, definendolo il suo erede. Niente male per un ragazo di appena 21 anni. Peruzziha iniziato a giocare a 6 anni nell’Atletico Corralense, piccola squadra della città di Cordoba. A 14 anni Peruzzi (che è un lontano cugino di Angelo Peruzzi, ex portiere della nazionale, ndr) è stato ingaggiato dal Velez. Con la maglia biancazzurra, ha debutta in Prima divisione, il 13 dicembre 2011 nella vittoria casalinga per 1-0 contro il Racing Avallaneda. In tutto le presenze in campionato di Peruzzi con il Velez sono state 34 (24 da titolare) con un gol. Per caratteristiche tecniche, Peruzzi, è un terzino molto europeo.

PREGI E DIFETTI –  A differenza della maggior parte dei terzini sudamericani, infatti, il ragazzo è molto attento alla fase difensiva. In marcatura dà il meglio di sè (non a caso in alcune occasioni è stato schierato anche mediano) perchè è sempre attento alle varie fasi di gioco, sa leggere l’azione e riesce ad anticipare l’avversario. Dove deve migliorare è nella fase offensiva. E’ infatti ancora troppo timido quando si tratta di attaccare e i suoi cross sono spesso fuori posizione. Peruzzi però ha appena 21 anni e ampli margini di manovra. A credere in lui è anche il ct dell’albiceleste, Sabella, che lo ha già fatto giocare due volte in nazionale.

IN CORSIA DI SORPASSO –  L’unica incognita che al momento c’è attorno a Peruzzi è quella relativa al suo infortunio. Se veramente il ragazzo si riprenderà veramente tra 45-60 giorni, azzardiamo l’ipotesi che prima di natale, riuscirà a scalzare Alvarez nelle gerarchie di squadra. Del resto la fascia destra è da sempre il tallone d’Achille del Catania e l’ingaggio dell’ex Velez, nei piani di Pulvirenti, mira proprio a tappare quella falla con l’avvicendamento dei due connazionali. Bisognerà seguire attentamente la ripresa fisica del ragazzo. Se tutto andrà per il meglio, il Catania avrà a breve un nuovo titolare della fascia destra.

SCHEDA GIOCATORE:                                          

Nome: Gino Peruzzi Lucchetti

Nazionalità: Argentino

Età: 21 anni

Ruolo: Terzino destro

Squadra: Catania

Ultima Stagione: Velez Sarsfield, 24 presenze – 1 gol.