Serie A – La Fiorentina demolisce il Chievo: 6-1 al Franchi

1495

Fiorentina-Chievo

Vittoria larghissima della Fiorentina che demolisce il Chievo 6-1 e ottiene i primi tre punti del suo campionato, in rete anche Simeone.

FIRENZE – Game, set, match. Nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2018/2019 la Fiorentina demolisce il Chievo 6-1 ottenendo i primi tre punti della sua stagione. Tutto facile per la compagine di Pioli con Benassi che realizza una doppietta mentre gli altri gol vengono realizzati da Milenkovic, Simeone, Gerson e Chiesa. Per gli ospiti a segno Tomovic con annessa dedica ad Astori. Primi tre punti per la compagine toscana che inizia il suo campionato nel migliore dei modi mentre il Chievo resta a 0 punti.

La cronaca della partita

FIORENTINA-CHIEVO IN DIRETTA

Termina con il risultato di 6-1 il match tra Fiorentina e Chievo valevole per la seconda giornata di Serie A. Esordio da sogno per i viola, che si presentano piuttosto bene alla nuova stagione di Serie A con i goal di Milenkovic, Gerson, Benassi (doppietta), Chiesa e Simeone. Di Tomovic il goal della bandiera per i Clivensi.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Termina il match!

90’+3′ Imbucata di Eysseric per il Cholito che buca Seculin e partecipa alla festa!

90’+3′ SIMEONE! SEGNA ANCHE LUI!

90′ Dilaga la Fiorentina. Grande giocata di Biraghi, che serve Benassi tutto solo in area di rigore, il quale conclude trafiggendo Seculin.

90′ BENASSI! 5-1 FIORENTINA!

84′ Ammonito anche Radovanovic.

82′ Cartellino giallo per Meggiorini.

77′ Esce l’autore dell’assist, Birsa. Al suo posto dentro il giovane Kiyine.

77′ Sugli sviluppi di un corner battuto da Birsa, arriva il colpo di testa di Tomovic che anticipa tutti e deposita alle spalle di Lafont.

76′ TOMOVIC! GOAL DEL CHIEVO!

75′ Dentro anche Dabo, esce Gerson.

74′ Esordio per Marko Pjaca, che subentra a Chiesa.

72′ Imbucata di Gerson per Chiesa che in scivolata firma il poker.

71′ CHIESAAA! POKER DELLA FIORENTINA!

67′ Cambio nel Chievo. Esce Rigoni, dentro Meggiorini.

66′ Ammonito Depaoli.

61′ Occasione colossale per la Fiorentina con Biraghi che serve l’accorrente Chiesa, il quale colpisce malissimo ad un centimetro dalla porta.

54′ Primo cambio nella Fiorentina. Fuori Edimilson, al suo posto entra Norgaard.

50′ Cross da Simeone per Benassi che, lasciato libero in area di rigore, gira in rete con un colpo di testa.

49′ BENASSI!! 3-0 FIORENTINA!

47′ Cambio nel Chievo all’intervallo. Fuori Hetemaj, dentro Obi.

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Fine primo tempo.

43′ Batti e ribatti nell’area clivense sugli sviluppi di un corner. Il più lesto nella ribattuta è Gerson, che firma il 2-0.

42′ GERSON! RADDOPPIA LA FIORENTINA!

39′ Ammonito il centrocampista Edimilson.

12′ Chievo ad un passo dal pareggio con Stepinski, che spreca un’ottima chance dall’interno dell’area di rigore.

10′ Goal stupendo del difensore gigliato! Il serbo raccoglie la sfera al limite dell’area, vince un contrasto con Già e poi scarica il destro imprendibile sotto l’incrocio!

9′ MILENKOVIC! VANTAGGIO DELLA FIORENTINA!

2′ Forfait di Cacciatore durante il riscaldamento, al suo posto c’è Jaroszynski.

1′ Si parte. È iniziata Fiorentina-Chievo.

20.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Pioli si affida al 4-3-3 dando spazio ai nuovi acquisti Edimilson e Gerson a centrocampo, mentre Pjaca parte dalla panchina. Squalificato Veretout, Benassi completa il centrocampo alle spalle del tridente composto da Chiesa e Eysseric a supporto del Cholito Simeone. D’Anna punta, invece, sul 4-3-2-1 con Birsa e Giaccherini dietro Stepinski.

20.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti al tabellino live di Fiorentina-Chievo, match valido per la seconda giornata di Serie A.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson(54′ Norgard), Gerson (75′ Dabo); Chiesa(74′ Pjaca), Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli

CHIEVO (4-3-2-1): Seculin; Depaoli, Rossettini, Tomovic, Jaroszynski; Rigoni(67′ Meggiorini), Radovanovic, Hetemaj(46′ Obi); Birsa(77′ Kiyine), Giaccherini; Stepinski. Allenatore: D’Anna

Reti: 10′ Milenkovic, 42′ Gerson, 49′ Benassi, 71′ Chiesa, 90′ Benassi, 90’+3′ Simeone(F) 76′ Tomovic (C)

Ammonizioni: Edimilson (F) Depaoli, Meggiorini, Radovanovic (C)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Stadio: Artemio Franchi

QUI FIORENTINA – Pioli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Lafont in porta, pacchetto arretrato composto da Milenkovic e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Pezzella e Victor Hugo. A centrocampo Dabo in cabina di regia con Benassi e Gerson mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Chiesa, Simeone ed Eysseric con quest’ultimo in vantaggio su Pjaca e Mirallas.

QUI CHIEVO – D’Anna non dovrebbe apportare grossi cambiamenti all’undici che è sceso in campo contro la Juventus. 4-3-2-1 con Seculin in porta, pacchetto arretrato composto da Depaoli e Cacciatore sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bani e Rossettini. A centrocampo Radovanovic in cabina di regia con Rigoni e Hetemaj mezze ali mentre in attacco Birsa e Giaccherini a supporto di Stepinski.

Dove vederla in TV e in streaming

Fiorentina – Chievo sarà trasmessa in tv, in diretta esclusiva, da Sky Sport: in streaming, attraverso Sky Go, la gara sarà disponibile su tablet, pc e smartphone.

Fiorentina – ChievoVerona: le probabili formazioni del match

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli

CHIEVOVERONA (4-3-2-1): Seculin; Depaoli, Bani, Rossettini, Cacciatore; N.Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: D’Anna

STADIO: Artemio Franchi