Fiorentina, il punto: Larrondo non solo gol, rinforzi per il centrocampo

216

logo-fiorentinaSe tanti tifosi viola oggi si possono godere al massimo una stupenda giornata di sole una parte di merito è anche di Marcelo Larrondo. Poco più di mezz’ora in campo al posto di El Hamdaoui e una rete che ha rassicurato il vantaggio dei viola a Bergamo. Ma non è solo il gol (e che gol) siglato dall’argentino che lascia stupiti ma anche il mordente e l’impegno mostrati sul campo. Sì perchè fino ad oggi dell’ex attaccante del Siena, al di là del gol fortunoso contro il Chievo, aveva impressionato in negativo uno stato di forma fisica deficitario. La partita di Bergamo lancia segnali confortanti in questo senso poichè il ragazzo delle giovanili del River Plate ha lavorato bene per la squadra.

Anche un cartellino giallo per una brutta entrata su Bonaventura (poteva essere anche rosso) generato comunque da una forte voglia di far vedere che in questa squadra ci può stare anche lui. Il numero 18 viola sa che per meritarsi il riscatto deve farsi trovare pronto nel momento del bisogno. Nel finale di stagione, complici anche gli infortuni dei suoi compagni di squadra, le occasioni non mancheranno e Marcelo potrà dare il suo contrinuto. Un contributo che molti non credevano fosse nelle sue possibilità e che ora, almeno in parte, si stanno ricredendo. Da oggi, quando entrerà in campo, sugli spalti del Franchi ci sarà sicuramente qualche mugugno in meno…

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di David Pizarro, precisando che il centrocampista sembra aver deciso di restare a Firenze. Una conferma fondamentale per i viola, ma Pradè e Macia vogliono consegnare a Montella un reparto mai visto per forza e qualità. Uno tra Clasie e Lodi infatti arriverà a Firenze, con il primo in vantaggio e potrà sfruttare i consigli del Pek. Inoltre Alonso e Yakovenko saranno tra poco viola e non è escluso che anche Sissoko possa rimanere un altro anno a Firenze. Mati Fernandez? Dovrebbe restare, la Fiorentina punta su di lui così come potrebbe vestire ancora la maglia viola Migliaccio. Intoccabili Aquilani e Borja Valero, i viola punteranno in futuro anche su Wolski e Vecino che hanno così tempo per ambientarsi a Firenze.

[Rossi/Gramigni – Fonte: www.violanews.com]