Fiorentina – Lazio 3-4: tripletta di Veretout

1264

Fiorentina Lazio cronaca diretta risultato tempo reale

Cronaca di Fiorentina – Lazio. 3-4 il risultato finale

FIRENZE  – Finisce 3-4 al Franchi tra Fiorentina e Lazio al termine di una partita ricca di emozioni. Una espusione per parte, Sportiello e Murgia e tanti gol. Per i Viola doppietta di Veretout, rimontata dai gol di Luis Alberto e Caceres. Nel secondo tempo ancora Veretout, e risultato ribaltato da Felipe Anderson e Luis Alberto

Cronaca minuto per minuto

FIORENTINA-LAZIO IN DIRETTA

Termina con il risultato di 3-4 il match tra Fiorentina e Lazio valevole per la 33esima giornata di Serie A. Entrambe in dieci dopo un quarto d’ora di gara, è la Fiorentina ad andare in vantaggio con la punizione di Veretout, che dopo una decina di minuti firma anche il 2-0. Luis Alberto accorcia le distanze, anche lui su punizione, e Caceres trova il pareggio allo scadere della prima frazione, ma nel secondo tempo Veretout porta di nuovo in vantaggio i suoi firmando la sua tripletta personale. La partita, però, non è ancora finita e Felipe Anderson acciuffa il pareggio con un destro dal limite dell’area, prima del sigillo finale messo dal solito Luis Alberto.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Fischio finale!

90’+3′ Colpo di testa di Vitor Hugo, blocca senza problemi Strakosha.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

88′ Fuori Immobile, al suo posto Caicedo.

84′ Ammonito Luis Alberto, anche lui era diffidato: salterà il match con la Sampdoria.

83′ Ammonito Chiesa per proteste.

81′ Luis Alberto vicino alla tripletta personale che controlla la sfera e calcia ma Milenkovic si oppone.

79′ Terzo ed ultimo cambio per i padroni di casa. Fuori Dias, dentro Saponara.

78′ Protagonisti della serata Veretout, autore di una tripletta, e Luis Alberto che ha risposto con una doppietta e l’assist per Caceres.

75′ Ammonito Pezzella. Diffidato, salterà il match con il Sassuolo. Pessima serata per il centrale argentino.

73′ Ennesimo traversone dalla destra di Marusic, Luis Alberto prende il tempo a Pezzella e insacca per il quarto gol dei biancocelesti!

73′ LUIS ALBERTOOO! RIMONTA COMPLETATA!

72′ Secondo cambio anche per Inzaghi. Fuori Lukaku, dentro Lulic.

71′ Secondo cambio per Pioli. Fuori Simeone, dentro Falcinelli.

69′ Felipe Anderson riceve palla da Marusic e, lasciato completamente solo al limite dell’area, fa partire la conclusione che non lascia scampo a Dragowski! 3-3 al Franchi!

69′ FELIPE ANDERSOOOOON! PAREGGIO DELLA LAZIO!!

67′ Lazio ad un passo dal pareggio! Imbucata di Luis Alberto per Immobile che dal limite fa partire la conclusione che lambisce il palo!

64′ Parte ancora Felipe Anderson che salta Chieda e Biraghi ma arriva Vitor Hugo e gli sbarra la strada!

62′ Damato va a controllare il Var e annulla il rigore! Posizione irregolare del capocannoniere. Si riparte da un calcio di punizione per la Fiorentina.

60′ Rigore per la Lazio! Immobile riceve palla ed entra in area di rigore dove viene steso da Pezzella, incredibile al Franchi!

57′ Si fa vedere in avanti la Lazio con la percussione di Felipe Anderson, ma viene circondato da tre avversari e finisce per perdere la sfera.

54′ Fa tutto il francese! Prima sradica il pallone dai piedi di Leiva, poi salta Luiz Felipe e scarica un diagonale con cui trafigge Strakosha per la terza volta! Grandissimo goal del francese!

54′ ANCORA VERETOUT!! TRIPLETTA DEL FRANCESE E FIORENTINA DI NUOVO IN VANTAGGIO!

50′ Annullato il vantaggio della Fiorentina! Calcia Gil Dias ma trova l’opposizione di Luiz Felipe, sulla ribattuta arriva Simeone che trafigge Strakosha ma l’arbitro con l’ausilio del Var segnala una posizione di fuorigioco dell’attaccante argentino.

47′ Partono subito forte i biancocelesti con il break di Felipe Anderson, Biraghi è costretto ad atterrarlo.

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45’+3′ Duplice fischio!

45’+2′ Ammonito Veretout.

45′ Assegnati tre minuti di recupero.

45′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Caceres anticipa un colpevole Milenkovic e incorna verso Dragowski, che la tocca ma non può evitare il pareggio.

45′ CACERESSSS! PAREGGIO DELLA LAZIO!

42′ Chiesa sradica il pallone dai piedi di Lucas Leiva e parte in contropiede, ma viene atterrato dallo stesso brasiliano

39′ Punizione dal limite per gli ospiti. Sul punto di battuta si presenta il solito Luis Alberto, che calcia magistralmente trovando il goal. Terzo goal su tre da calcio piazzato.

39′ LUIS ALBERTOOO! ACCORCIA LA LAZIO!

36′ Inzaghi viene allontanato dal direttore di gara.

33′ Prova la conclusione Luis Alberto ma è debole e non

impensierisce Dragowski.

31′ Realizzazione perfetta del centrocampista francese che realizza la sua doppietta personale.

31′ VERETOOOOUT!! DOPPIETTA E 2-0 FIORENTINA!

29′ Rigore per la Fiorentina! Luiz Felipe stende Biraghi e l’arbitro non ha dubbi: calcio di rigore! Ammonito il centrale biancoceleste.

27′ Immobile ad un passo dal pareggio! Fa tutto Felipe Anderson che sfrutta un buco della difesa avversaria e arriva davanti a Dragowski, serve Immobile a centro area ma chiude tutto Milenkovic!

26′ Buona azione della Fiorentina con Chiesa che riceve palla da Veretout e serve centralmente Simeone, ma l’argentino sbaglia il controllo della sfera e viene recuperato da Marusic.

25′ Cambio tattico per Inzaghi, che inserisce Felipe Anderson al posto di De Vrij!

24′ Ritmi altissimi al Franchi in questo avvio!

21′ Ancora Pezzella protagonista di un grande intervento sul suggerimento di Luis Alberto per Milinkovic.

18′ Lazio ad un passo dal pareggio! Cross dalla destra di Marusic sul quale si avventa De Vrij che tira di prima intenzione ma trova il salvataggio provvidenziale di Pezzella!

16′ Sulla punizione guadagnata da Chiesa si presenta Veretout, che trafigge Strakosha all’angolino! 1-0 Fiorentina!

16′ VERETOOOOUT! VANTAGGIO FIORENTINA!

14′ Espulso anche Murgia! Incredibile al Franchi! Fallo da ultimo uomo su Chiesa, involato verso Strakosha. Si ristabilisce la parità numerica!

12′ Fiorentina vicina al vantaggio! Ottima verticalizzazione di Veretout per Chiesa che scarica la conclusione ma manda alto da buona posizione.

9′ Entra Dragowski, esce Eysseric. Primo cambio obbligato per Stefano Pioli.

7′ Espulso Sportiello! Clamoroso errore della difesa viola con Pezzella che sbaglia la misura del passaggio e regala la palla ad Immobile, ma viene murato fuori area dalle mani di Sportiello.

4′ Va lo stesso spagnolo a battere, ma Sportiello esce e fa suo il pallone.

3′ Subito Lazio in avanti con l’iniziativa di Luis Alberto, chiude in corner Dabo.

1′ Via! È iniziata Fiorentina-Lazio!

20.45 Tra poco il calcio d’inizio di Fiorentina-Lazio.

20.40 Problema nel riscaldamento per Marco Parolo, che andrà in panchina. Al suo posto Murgia.

20.25 La squadra di Pioli è in un ottimo periodo di forma ed è reduce da quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque partite, mentre nelle stesse partite i biancocelesti hanno totalizzato due vittorie e tre pareggi.

20.15 Solito 3-5-1-1 per Inzaghi con Luis Alberto che torna alle spalle di Ciro Immobile dopo la panchina nel derby e sostituisce Felipe Anderson. Caceres vince il ballottaggio con Bastos e si posiziona in difesa dal 1′ insieme a De Vrij e a Luiz Felipe.

20.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Pioli torna al 4-2-3-1 e lascia in panchina Saponara e Benassi. Sulla linea dei trequartisti, infatti, agiranno Chiesa, Eysseric e Gil Dias a supporto dell’unica punta che sarà il Cholito Simeone, mentre a centrocampo ci saranno Dabo e Veretout.

19.50 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Lazio, match valido per la 33esima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout; Gil Dias(79′ Saponara), Eysseric(9′ Dragowski) Chiesa; Simeone(71′ Falcinelli). A disp. Cerofolini, Dragowski, Laurini, Gaspar, Ranieri, Olivera, Saponara, Benassi, Falcinelli, Cristoforo, Gori. Allenatore: Pioli

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij(25′ Felipe Anderson), Caceres; Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile(88′ Caicedo). A disp. Guerrieri, Vargic, Wallace, Bastos, Parolo, Basta, Crecco, Di Gennaro, Lulic, Caicedo, Anderson, Nani. Allenatore: Inzaghi

Reti: 16′ Veretout, 31′ Veretout, 54′ Veretout(F) 39′ Luis Alberto, 45′ Caceres, 69′ Felipe Anderson, 73′ Luis Alberto (L)

Ammonizioni: Luiz Felipe, Luis Alberto (L) Veretout , Pezzella, Chiesa (F)

Espulsioni: Sportiello (F) Murgia (L)

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Stadio: Franchi

La presentazione della partita

FIRENZE – Oggi alle ore 20.45 si giocherà Fiorentina – Lazio, match clou della trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Da una parte ci sono i toscani che, dopo cinque vittorie consecutive, hanno interrotto la striscia pareggiando 0-0, in casa contro la Spal. In classifica la Viola occupa la settima posizione con 51 punti, due in meno del Milan e due in più rispetto all’Atalanta. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine laziale che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato il derby contro la Roma. In classifica la squadra di Inzaghi occupa la terza posizione, al pari dei giallorossi, con 61 punti. Dirigerà l’incontro del Franchi il signor Damato della sezione di Barletta.

QUI FIORENTINA – Pioli non dovrebbe discostarsi molto dall’undici tipo e dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-2-1 con Sportiello tra i pali, pacchetto arretrato composto da Milenkovic e Biraghi sulle fasce mentre al centro Victor Hugo e Pezzella. A centrocampo Dabo in cabina di regia con Veretout e Benassi mezze ali mentre davanti Chiesa e Saponara a supporto dell’unica punta Simeone.

QUI LAZIO – Un’assenza certa per Inzaghi che dovrà fare a meno dello squalificato Radu. La sua squadra dovrebbe scendere in campo col 3-5-1-1 con Strakosha tra i pali, pacchetto difensivo composto da Luiz Felipe, De Vrij e Bastos. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic e Parolo mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Lukaku e Marusic. In attacco ballottaggio tra Luis Alberto e Felioe Anderson per supportare Immobile.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi, Benassi, Dabo, Veretout, Chiesa, Saponara, Simeone. Allenatore: Pioli

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Bastos, Lukaku, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic, Marusic, Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Damato della sezione di Barletta

Guardalinee: Tegoni e Perfetti

Quarto uomo: Abisso

Var: Aureliano

Assistente Var: Meli

Stadio: Olimpico