Nations League – Germania e Francia non si fanno male: 0-0 a Monaco

Germania Francia cronaca diretta risultato live

Nessuna rete nel primo match clou della UEFA Nations League, Germania e Francia si dividono la posta in palio.

MONACO DI BAVIERA – Nel match valido per la prima giornata della UEFA Nations League Germania e Francia si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Match molto equilibrato con una prima frazione bruttina ed un secondo tempo con le due compagini più lunghe e qualche occasione da una parte e dall’altra. Pareggio giusto per quanto si è visto nel corso del match: entrambe le squadre salgono ad un punto. Domenica la Francia tornerà in campo per giocare, tra le mura amiche, contro l’Olanda.

La cronaca della partita

QUI GERMANIA – La compagine tedesca potrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Neuer in porta, pacchetto arretrato composto da Kimmich ed Hector sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Boateng e Sule. A centrocampo Kroos e Goretzka in cabina di regia mentre davanti Draxler, Muller e Sané a supporto dell’unica punta Werner.

QUI FRANCIA – I transalpini, invece, potrebbero risponde con la stessa formazione che trionfato in Russia: 4-3-3 con Areola tra i pali, pacchetto difensivo formato da Pavard e Lucas Hernandez sulle fasce mentre al centro Umtiti e Varane. A centrocampo Kanté in cabina di regia con Pogba e Matuidi mezze ali mentre davanti il tridente offensivo composto da Griezmann, Giroud e Mbappé.

Dove vederla in TV e in streaming

La partita Germania – Francia, valevole per il Girone 1 della Lega A sarà trasmessa su Canale 5 alle ore 20.45, con il collegamento pre-partita che inizierà alle ore 20.30. Sarà inoltre possibile seguire il match in live streaming attraverso la piattaforma Premium Play, sul sito di Sport Mediaset e di Canale 5.

Germania – Francia: le probabili formazioni del match

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Sule, Hector; Kroos, Goretza; Draxler, Muller, Sané; Werner. Allenatore: Joaquim Loew

FRANCIA (4-3-3): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps

STADIO: Allianz Arena

ARBITRO: Orsato della sezione di Schio