Guidolin: “Gara condizionata dalle condizioni atmosferiche”

267

L’Udinese non è riuscita a vendicare la cinquina subita a Firenze l’anno scorso, quando le reti di Pinzi e Asamoah non bastorono ai bianconeri. É arrivata, invece, la terza sconfitta esterna consecutiva, dopo Genoa e Juventus. Il dispiacere traspare dal volto di mister Guidolin che, però, vuole fare subito una precisazione. “Chiedo pubblicamente scusa all’arbitro perchè mi sono lasciato andare, anche se non ho mai visto una partita finire con solo due minuti di recupero – esordisce il tecnico bianconero -. La gara è stata condizionata dalle condizioni atmosferiche. Nel primo tempo, con il vento alle spalle, abbiamo creato quattro occasioni da rete.

Il pareggio dal discetto ha cambiato la partita e, nella ripresa, abbiamo attaccato a sfavore di vento. Dispiace perchè siamo in un buon momento. Benatia è appena tornato dalla Coppa d’Africa e soffre ancora qualche problemino di condizione. Si può perdere a Firenze, abbiamo fatto due gol molto belli, però si parlerà comunque di mal di trasferta. Siamo una bella realtà e facciamo quello che possiamo. Non siamo costruiti per il primo posto e non lo meritiamo. Il nostro organico non è superiore a quello della Fiorentina”.

Perché non riuscite a fare il salto di qualità anche lontano dal Friuli?
“Ci sono avversari di grande valore anche se hanno una classifiche diverse dalla nostra. Eppure noi abbiamo dodici punti in più di loro. Dobbiamo limare i nostri difetti e migliorare ancora”.

A Firenze piovono sempre fischi sulla sua testa. Le dispiace?
“No, quattro maleducati non rovinano la domenica a me e nemmeno l’immagine di questa città”.

Sabato affronterete il Milan senza Ibrahimovic.
“Vediamo intanto chi ci sarà dei nostri. Proveremo a far bene anche contro i rossoneri, abbiamo ancora una classifica straordinaria Oggi volevamo tenere lontana anche la Fiorentina che per me è da zona Europa, ma non ci siamo riusciti”

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]