Coppa Italia – Tutto facile per l’Inter, goleada a San Siro

1610

Inter-Benevento

Show di Candreva e Lautaro Martinez, i nerazzurri dilagano e volano ai quarti di finale dove incontreranno la Lazio di Inzaghi.

MILANO – Termina con il risultato di 6-2 il match tra Inter e Benevento valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Pronti, via e i nerazzurri vanno in vantaggio con il calcio di rigore realizzato dal capitano Icardi. Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio di Candreva, mentre agli sgoccioli della prima frazione Dalbert sigla il 3-0. Tutto facile per i nerazzurri, che dopo tre minuti del secondo tempo trovano anche il quarto gol con Lautaro Martinez, che sfrutta al meglio l’assist di Perisic e fulmina Montipò con un’incornata. Insigne accorcia le distanze, ma Lautaro si ripete e firma il momentaneo 5-1 ancora sull’assist di Perisic. Bandinelli accorcia nuovamente, Candreva risponde al 94esimo e stabilisce il risultato sul definitivo 6-2. La squadra di Spalletti vola, così, ai quarti di finale dove ad attenderla ci sarà la Lazio.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: INTER-BENEVENTO 6-2

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!

90'+5' Fa tutto da solo l'esterno nerazzurro, salta un paio di avversari e manda all'angolino firmando la sua doppietta personale!

90'+4' CANDREVA! 6-2!

90' Quattro minuti di recupero.

85' Termina i cambi Bucchi. Entra Sanogo, esce Buonaiuto.

83' Cambia anche il Benevento. Esce Tuia, entra Billong.

83' Entra Joao Mario, esce Brozovic.

80' Crampi per Tuia, che rimane a terra.

76' Cambio nel Benevento. Esce Coda, entra Ricci.

75' Non si arrende il Benevento, che accorcia ancora le distanze. Traversone di Improta, Bandinelli svetta più in altro di tutti e manda in rete!

74' BANDINELLI! 5-2!

71' Inter ad un passo dai quarti di finale, dove incontrerà la Lazio.

67' Secondo cambio per Spalletti. Entra Borja Valero, esce Perisic.

67' Cartellino giallo per Montipò.

67' Che gol di Lautaro! Terzo assist di Perisic,, che serve largentino, abile a trafiggere Montipò con un destro imparabile!

66' LAUTARO! DOPPIETTA DELL'ARGENTINO!

59' Il fratello minore del calciatore del Napoli si incarica della battuta di un calcio di punizione e lo realizza con una splendida conclusione a beffare Padelli!

58' INSIGNE! SEGNA IL BENEVENTO!

53' Il Benevento non si arrende, ma la qualificazione per i Sanniti è più lontana che mai.

49' Dilagano i nerazzurri! A segno anche Lautaro, che sfrutta al meglio l'assist di Perisic e con un'incornata firma il 4-0!

48' LAUTARO! 4-0 INTER!

47' Un cambio nell'Inter nel corso dell'intervallo: Politano prende il posto di Icardi.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo.

45'+2' Filtrante di Perisic per il terzino brasiliano, che da posizione defilata infila in rete con un mancino potentissimo!

45'+1' Dalbert! Gran gol del brasiliano!

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Schema interessante offerto dalla squadra di Spalletti sugli sviluppi di un corner, ma Perisic spara altissimo.

39' Conclusione dal limite di Candreva, molto attivo fin'ora, para Montipò.

35' Rischia il giallo anche Ranocchia, ma viene graziato dall'arbitro.

32' Candreva tenta l'imbucata centrale per Icardi, chiude Di Chiara.

28' Lautaro fugge per vie centrali ma viene abbattuto da un avversario, il direttore di gara fa proseguire.

26' Continua ad attaccare il Benevento, ma Skriniar anticipa Coda con un grandissimo intervento!

22' Benevento pericoloso! Dalbert commette un grave errore in disimpegno e regala la sfera agli ospiti, che arriva a Improta. L'esterno Sannita si accentra e calcia col destro, palla fuori di poco!

20' I nerazzurri sprecano una buona chance! Perisic mette in mezzo un traversone interessante, ma Skriniar non riesce a ribadire in rete!

18' Altro cartellino giallo, punito Gagliardini per un brutto fallo a centrocampo.

15' Conclusione dalla distanza di Letizia, nessun problema per Padelli.

12' Intervento scomposto di Vrsaljko, che si becca il primo cartellino giallo del match.

8' Tutto facile per i nerazzurri! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva lo stacco perentorio di Icardi, che manda sul palo. Sulla ribattuta la sfera arriva a Candreva e con un diagonale fredda Montipò! 

7' CANDREVA! RADDOPPIO DELL'INTER!

5' Benevento vicino al pareggio! Conclusione di Tello dall'interno dell'area di rigore, respinge Padelli!

4' Gara subito in salita per gli ospiti, in svantaggio dopo pochi minuti in un San Siro completamente vuoto.

3' ICARDI! REALIZZAZIONE PERFETTA DELL'ARGENTINO!

2' Calcio di rigore per l'Inter!

1' Si parte! E' iniziata Inter - Benevento!

17.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Spalletti si affida al tandem offensivo composto da Icardi e Lautaro Martinez in una sorta di 4-4-2 molto offensivo, con gli esterni che saranno Perisic e Candreva. Dall'altra parte Bucchi risponde con un 3-5-2 e l'attacco formato da Insigne e Coda.

17.40 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Inter - Benevento, match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

 

La presentazione del match

QUI INTER – Ampio turnover in vista per Spalletti che dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Padelli in porta, pacchetto difensivo composto da D’Ambrosio e Dalbert sulle corsie mentre nel mezzo spazio a Ranocchia e Miranda. A centrocampo Borja Valero in cabina di regia con Gagliardini e Nainggolan mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Candreva, Lautaro Martinez e Keita.

QUI BENEVENTO – La compagine sannita dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Costa, Antei e Di Chiara. A centrocampo Bandinelli in cabina di regia con Del Pinto e Tello mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Letizia e Improta. In attacco spazio alla coppia formata da Insigne e Coda.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara Inter – Benevento, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa da Rai Due e sarà visibile in streaming sul sito RaiPlay.it.

Le probabili formazioni di Inter – Benevento

INTER (4-3-3): Padelli; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Dalbert; B. Valero, Gagliardini, Nainggolan; Candreva, Lautaro Martinez, Keita. A disposizione: Handanovic, Berni, Asamoah, Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Joao Mario, Vecino, Perisic, Brozovic, Politano, Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

BENEVENTO  (3-5-2): Montipò; Costa, Antei, Di Chiara; Letizia, Del Pinto, Bandinelli, Tello, Improta; Insigne, Coda. A disposizione: Gori, Zagari, Tuia, Billong, Sparandeo, Maggio, Gyamfi, Cuccurullo, Sanogo, Buonaiuto, Ricci, Armenteros. Allenatore: Christian Bucchi.

STADIO: San Siro