Champions League

Champions League, Juventus-Siviglia: l’analisi della partita di Allegri

Il tecnico bianconero commenta il pari contro la squadra spagnola

TORINO – Al termine di Juventus-Siviglia, terminata sullo 0-0, parola al tecnico Massimiliano Allegri che ha analizzato il match:

“La prestazione è stata buona. Primo tempo fatto fatica ma nel recupero palla abbiamo fatto fatica, lo 0-0 spiace perché tutti si aspettavano un 3-0. In Europa bisogna stare calmi, qui si passa dall’euforia alla depressione. Bisogna migliorare sul piano del gioco e del palleggio, ci sono tutti i presupposti per migliorare. Non hanno fatto un tiro in porta loro. Ora pensiamo al campionato”.

Punto fontamentale è stata la circolazione palla che soprattutto nel primo tempo è apparsa molto lenta. Mister Allegri risponde sottolineando come gli avversari sono stati molto bravi nell’attuare un pressing alto mentre le cose sono andate meglio nella ripresa quando i suoi giocatori sono stati più liberi di giocarla:

“La Juve ha avuto sette palle gol e normalmente avremmo vinto, loro non hanno fatto un tiro in porta. La squadra non deve essere delusa per la prestazione, ma per il risultato. È la prima volta che non ho vinto la prima del girone quindi magari porta bene”.

Sulla scelta di mettere in campo contemporaneamente Asamoah e Evra ha risposto che avendo un’ampia rosa di grandi giocatori è necessario talvolta cambiare gli interpreti. Di certo l’ingresso di Pjanic ha messo più qualità in mezzo al campo così come quella di Alex Sandro ha dato molta intensità alla squadra.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy