Klose vs Di Natale: sfida tra super bomber

230

Si parla molto di organizzazione nei club, investire sui giovani talenti per il futuro, ma quando davanti ti trovi due “vecchietti” come Miroslav Klose e Antonio Di Natale, di anni 33 e 34, che sfornano gol ed assist a raffica, i piani si vanno a far benedire. Il tedesco –come riporta il Corriere dello Sport, a firma di Fabrizio Patania- segna e fa segnare, anche quei giocatori per nulla abituati a farlo (vedi Cana). Il folletto dell’Udinese sta trascinando i friulani in testa alla classifica, per due anni consecutivi ha vinto il titolo di capocannoniere della serie A ed anche quest’anno è in testa alla classifica marcatori. 

KLOSE – Tutti pensavano che Lotito avesse preso un giocatore finito, venuto a Roma solo per fare il turista. Con i suoi gol (8 in campionato e 2 in Europa League) ed i suoi assist (3 sempre in campionato) ha fatto ricredere tutti, dimostrando di essere un fuoriclasse con grande senso del gol, piedi e visione di gioco comparabili ad un centrocampista.

DI NATALE – Sogna la Nazionale italiana, ma Prandelli non lo prende ancora in considerazione. Eppure Di Natale in azzurro ha segnato 10 gol in sole 36 presenze, negli ultimi due anni è mezzo è stato l’attaccante italiano che ha segnato di più: 29 gol nel 2009/10, 28 nel 2010-11, e altri 10 in quello in corso.

TRASCINATORI – I due centravanti segnano e portano ai loro club punti soprattutto. Gli 8 gol di Klose (uno ogni 143 minuti) hanno portato alla classifica biancoceleste 11 punti. Di Natale, con i 10 gol (uno ogni 114 minuti) hanno portato 12 punti all’Udinese. Ma il tedesco, a differenza del centravanti friulano, non calcia i rigori.

[Ivan Pantani – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]