Lazio: due certezze e tanti dubbi di formazione

215

logo-lazioFORMELLO – Petkovic lancia l’avviso, la partita di domani nasconde mille insidie: “Non è una gara scontata. Il Cagliari ha fatto una buona stagione – ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa prepartita – nonostante le tante difficoltà incontrate. In squadra ha tante individualità che vorranno mettersi in mostra. Dobbiamo cercare di dare tutto e vincere la partita. Soltanto dopo vedremo i risultati degli altri“. Il derby si avvicina, l’allenatore non permette distrazioni: “Il match con i sardi ora è il nostro unico obiettivo, vogliamo uscire a testa alta dal campionato. Formazione? Ci sono ancora tante incertezze. Posso dire però che schiererò il miglior undici possibile”.

HERNANES E PEREIRINHA OUT – Due certezze e tanti dubbi. “Pereirinha ed Hernanes non partiranno con noi per Trieste”, ha confidato Petkovic poco prima della rifinitura delle 12,45. Il portoghese oggi ha corso intorno al perimetro del centro sportivo, non sarà convocato a causa dei problemi ai flessori della coscia destra. Il Profeta invece non si è proprio allenato. Contro la Samp si era fermato per un affaticamento muscolare, non verrà rischiato e tornerà in gruppo nella giornata di mercoledì per puntare la finale con la Roma.

RADU OUT– Il romeno è tornato ad allenarsi con i compagni dotato di una maschera protettiva per il viso, questa mattina ha ricevuto il via libera dallo staff medico biancoceleste. Al termine della seduta Petkovic ha deciso di non convocare il terzino, al suo posto dovrebbe impiegare Stankevicius sull’out di sinistra. La linea difensiva sarà completata da Konko a destra e dalla coppia centrale Cana-Dias (i quattro sono stati provati nella partitella in famiglia). Biava partirà dalla panchina, non è al meglio per via di un’infiammazione alla tibia.

BALLOTTAGGIO GONZA-ONAZI – Contro il Cagliari dovrebbe essere riconfermato il 4-4-2 delle ultime tre uscite (da non escludere il 3-5-2 visto negli ultimi minuti della gara con la Samp). Sugli esterni imprescindibile la corsa di Candreva e Lulic, al centro della mediana Gonzalez e Onazi si giocheranno il posto al fianco di Ledesma. Entrambi non sono al 100%: il “Tata” è ancora alle prese con i fastidi della fascite plantare, il nigeriano ha accusato un problema muscolare agli adduttori nella seduta di mercoledì mattina. In attacco da decidere il partner di Klose. Floccari e Kozak si giocano la maglia da titolare, la punta calabrese è in leggero vantaggio nonostante ieri abbia effettuato degli accertamenti clinici in Paideia al polpaccio. Tornano tra i convocati Ederson e Mauri: il brasiliano potrebbe entrare nel corso della ripresa in caso di bisogno.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2) – Marchetti; Konko, Cana, Dias, Stankevicius; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Lulic; Klose, Floccari.

I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della gara di domani (ore 20:45) allo stadio ‘Nereo Rocco’ di Trieste contro il Cagliari.

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Strakosha

DIFENSORI: Biava, Dias, Konko, Ciani, Stankevicius

CENTROCAMPISTI: Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Crecco

ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Klose

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]