
Diretta Lazio-Lecce di domenica 23 novembre 2025: un gol per tempo, al 29′ del primo e al 45′ della ripresa per tornare a vincere
ROMA – La Lazio ritrova il sorriso e i tre punti battendo il Lecce per 2-0 allo Stadio Olimpico, nel posticipo della 12ª giornata di Serie A. Decisivi i gol di Guendouzi nel primo tempo e di Noslin nel recupero. Una prova convincente dei biancocelesti, che hanno dominato gran parte della gara e colpito anche due pali, mentre il Lecce ha faticato a rendersi pericoloso.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- Le formazioni ufficiali
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con tabellino
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce
LAZIO: Provedel, Pellegrini, Guendouzi, Zaccagni ©, Romagnoli, Isaksen, Dia, Basic, Cataldi, Gila, Marušić. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Vecino, Pedro, Noslin, Nuno Tavares, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Lazzari. Allenatore: Maurizio Sarri
LECCE: Falcone ©, Gaspar, Morente, Berisha, Veiga, Ramadani, Camarda, Sottil, Gallo, Coulibaly, Tiago Gabriel. A disposizione: Früchtl, Samooja, Ndaba, Siebert, Sala, Štulić, N’Dri, Pérez, Helgason, Banda, Kouassi, Pierotti, Kaba, Kovac, Maleh. Allenatore: Eusebio Di Francesco
L’arbitro
Sarà il sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco a dirigere Lazio-Lecce, match valido match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 18:00. Per il direttore di gara sarà la prima volta con Lecce e Lazio.
I precedenti tra Lazio e Lecce
I precedenti tra Lazio e Lecce sono 46: i biancocelesti si sono imposti in 22 occasioni, mentre i salentini hanno vinto 13 volte, mentre sono 12 i pareggi complessivi. Nell’ultimo incrocio, giocato all’ultima giornata dello scorso campionato, il Lecce ha vinto 1-0 all’Olimpico con la rete di Coulibaly che ha salvato i salentini e ha condannato i biancelesti fuori dall’Europa.
Presentazione del match
Domenica 23 novembre, nella cornice dello Stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Lecce, match valido match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 18:00.
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti, che nell’ultima partita giocata prima della sosta hanno perso per 2-0 contro l’Inter a San Siro soccombendo alle reti di Lautaro Martinez e Bonny. La squadra di Sarri al momento sono noni in classifica con 15 punti frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Dall’altro lato ci sarà, come detto in precedenza, il Lecce. I salentini sono reduci dallo 0-0 casalingo arrivato contro il Verona. I giallorossi sono in quindicesima posizione a +2 da Genoa e Parma terz’ultime.
La gara sarà affidata al sig. Alberto Ruben Arene della sezione di Torre del Greco coadiuvato da Mastrodonato e Luciani, il quarto uomo sarà Marinelli, mentre al VAR andranno Serra e Piccinini.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Maurizio Sarri scenderà in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Marusic e Lazzari con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. Il centrocampo sarà composto Guendouzi, Cataldi e Basic mentre il tridente offensivo vedrà Zaccagni e Isaksen ali con Dia unica punta.
QUI LECCE – Modulo speculare per gli ospiti guidati da Eusebio Di Francesco. Tra i pali andrà Falcone mentre la difesa sarà formata da Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In cabina di regia ci sara Ramadani con Coulibaly e Berisha ai suoi lati. Il tridente sarà formato da Morente, Stulic e Sottil.
Le probabili formazioni di Lazio-Lecce
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Morente, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Lazio-Lecce valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Lazio-Lecce in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.