Lazio: solo infiammazione per Onazi, Hernanes e Ciani a parte

266

logo-lazioFORMELLOLa Lazio riprende gli allenamenti alle 10 sotto il diluvio. Una pioggia battente in sintonia con la situazione dell’infermeria biancoceleste. In mattinata arriva però un raggio di sole: nessuna lesione muscolare per Onazi, ma soltanto un’infiammazione agli adduttori della coscia sinistra. Il giovane – appena terminati gli accertamenti in Paideia – è tornato nel quartier generale per un lavoro specifico con il preparatore atletico Fonte e ha cominciato subito il protocollo terapeutico-riabilitativo. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, potrebbe addirittura essere a disposizione per la trasferta di Trieste con il Cagliari. Un sospiro di sollievo per Petkovic. Gonzalez ha bisogno di rifiatare, sente ancora dolore al piede destro. La fascite plantare non è ancora risolta, il tecnico di Sarajevo spera di poter rinunciare al “Tata” senza ritrovarsi con una linea mediana in piena emergenza.

HERNANES E CIANI A RITMI RIDOTTI – Allenamento a parte anche per il Profeta e per il francese. Entrambi hanno svolto una corsa differenziata in compagnia di Bianchini. Hernanes aveva accusato un forte affaticamento muscolare alla coscia destra durante la gara con la Samp, domenica sarà risparmiato da Petkovic in vista della finalissima di coppa Italia con la Roma. Migliora nettamente il quadro clinico di Ciani: il centrale difensivo ha aumentato sensibilmente i carichi di lavoro, si sta mettendo alle spalle lo stiramento al flessore della coscia destra. Tornerà per la stracittadina del 26 maggio.

EDERSON E MAURI IN GRUPPO, RADU FERMO – Ulteriori segnali positivi da Ederson e Mauri. I due centrocampisti hanno partecipato all’intera seduta – balzi, scatti e partitella finale a campo ridotto – con il resto dei compagni. Aumentano le possibilità di rivederli nella lista dei convocati per il derby (il brasiliano ha qualche chance anche per l’ultima di campionato). Nessun problema per Biava, regolarmente in gruppo nonostante l’infiammazione sottocutanea alla tibia che ieri lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo l’allenamento. Ok Konko, mentre Radu tornerà in squadra nella giornata di sabato dotato di mascherina protettiva per il viso (ha tolto ieri pomeriggio i tamponi al naso). Soltanto fisioterapia per Pereirinha, ancora alle prese con i problemi muscolari ai flessori della coscia destra.

[Carlo Roscito – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]